Vai al contenuto

Acquisto vespa senza targa nè libretto


Kikko10

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e, mi auguro, presto possessore di una Vespa.

Sono invogliato da anni all'acquisto di una Vepsa e questa, me lo sento, è la volta buona.

A tal proposito ho trovato questo annuncio e sono già in contatto con il venditore:

Vespa px 125 82' a San Zenone degli Ezzelini - Kijiji Italia

Il numero di telaio è ben visibile e la Vespa è originale in tutti i suoi pezzi.

La domanda è semplice: vale la pena? Quali sono le procedure da fare per poter (re)immatricolare il mezzo? Ho sfogliato in lungo il largo tutto il Vs. forum ma spesso ci sono risposte contraddittorie e vorrei qualche chiarimento. Potete cortesemente indicarmi i vari passaggi da fare per poter eventualmente mettere la Vespa su strada?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao e benvenuto!

io lascerei perdere...un px 125 senza doc non li vale 870 euro...fai prima a cercarlo uno marciante ed in regola con i doc..magari lo trovi sui 1000 o poco piu, ma almeno ci giri subito!

per rifare i doc la trafila è lunga, minimo ti ci vuole un anno secondo me piu le spese tra iscrizione al club e vari bollettini dovresti spendere se non mi sbaglio sui 400 euro..ne vale la pena?

cerca che di px se ne trovano!

cosa migliore è spargere la voce ad amici e conoscenti!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!

io lascerei perdere...un px 125 senza doc non li vale 870 euro...fai prima a cercarlo uno marciante ed in regola con i doc..magari lo trovi sui 1000 o poco piu, ma almeno ci giri subito!

per rifare i doc la trafila è lunga, minimo ti ci vuole un anno secondo me piu le spese tra iscrizione al club e vari bollettini dovresti spendere se non mi sbaglio sui 400 euro..ne vale la pena?

cerca che di px se ne trovano!

cosa migliore è spargere la voce ad amici e conoscenti!

ciao

Quoto, una PX non vale la spesa e l'impresa di una reimmatricolazione, a meno che non sia regalata!

Comunque, per reimmatricolare una vespa senza documenti, la prassi la trovi qui, nel primo post: https://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-demolita-o-di-origine-sconosciuta.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si si.... cercalo meglio... magari non solo su internet.... un px con i doc in regola lo trovi magari a poco più di mille euro....

... mi sono imbatutto nella reimmatricolazione di una super .. sta vedendo la luce ma è più di un anno che ci si sta dietro..

tra ritardi vari tempi morti e quant altro... ti viene voglia di buttarla! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie per le risposte e per l'accoglienza.

Io sto cercando dalle mie parti una Vespa da anni ma l'impresa è ardua. Abito a Belluno e chi una Vespa ce l'ha se la tiene; quelli che la vendono pensano invece che la scocca sia fatta d'oro.

E' per questo che cerco in Internet, sperando di trovare qualcosa nelle vicinanze (Veneto, Trentino e Friuli) per poi andarmela a vedere di persona.

A tal proposto Vi chiedo un aiuto, non tanto per acquistare il mezzo "al volo" ma per avere una Vs. opinione genarale e per capire come ragionano i Vespisti più esperti!

Sperando di non andare off-topic, che opinione date a questi mezzi?

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Mi scuso se sto andando off-topic...e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie per le risposte e per l'accoglienza.

Io sto cercando dalle mie parti una Vespa da anni ma l'impresa è ardua. Abito a Belluno e chi una Vespa ce l'ha se la tiene; quelli che la vendono pensano invece che la scocca sia fatta d'oro.

E' per questo che cerco in Internet, sperando di trovare qualcosa nelle vicinanze (Veneto, Trentino e Friuli) per poi andarmela a vedere di persona.

A tal proposto Vi chiedo un aiuto, non tanto per acquistare il mezzo "al volo" ma per avere una Vs. opinione genarale e per capire come ragionano i Vespisti più esperti!

Sperando di non andare off-topic, che opinione date a questi mezzi?

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Subito.it

Mi scuso se sto andando off-topic...e grazie ancora

Se l'arcobaleno PX150E ha i documenti in regola e il motore a posto, tira sul prezzo e prendila. Ma hai la patente A per guidarla?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'arcobaleno PX150E ha i documenti in regola e il motore a posto, tira sul prezzo e prendila. Ma hai la patente A per guidarla?

Ciao, Gino

Anch'io sarei orientato su una PX150, allettato soprattutto dal rapporto qualità/prezzo migliore rispetto alle altre, ma a frenarmi è proprio la patente A che no ho. Di per sè non sarebbe un grosso ostacolo, ma io sono piccolino di statura e trovare da qualche amico una moto adatta a me è la rottura di scatole più grande; rischierei di rimanere bocciato ancora prima di accendere la moto!

Più passano i giorni e più mi invoglia una Special, tanto la userei giusto nel tempo libero, senza dover far alcun tipo di corsa contro il tempo. Ed essendo la mia prima Vespa, forse sarebbe meglio cominciare da qui. Magari fra un po' trovo un cimelio da restaurare e mi cimento con l'esperienza accumulata nel tempo.

Insomma sono indeciso e so che la scelta spetta a me. Ma il Vostro consiglio è sempre bene accètto!

Modificato da Kikko10
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che, non superando i 100km/h, non posso utilizzarla per l'esame (un controsenso burocratico tipicamente italiano)...

Infatti è così, serve una vespa 200 o una T5.

Ma ti sconsiglio una 50 come prima vespa, perchè non potresti portare il passeggero.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

nasello e tegolino del fanalino andavano neri per la prima versione della special, la 3 marce...che ne 77 da quel che ricordo non era piu in produzione..

quindi non sono i suoi.. anche il bordoscudo nero non c entra niente;

inoltre vedo la levetta dello sportellino e il bullone di tenuta del manubrio verniciati e sembrerebbe che anche i bulloni del freno e del cavalletto lo siano, ciò significa che l hanno verniciata da montata...

sarebbe da vedere con foto migliori o di persona..magari se scendesse fino a 1000 si potrebbe fare...

comunque continua con la ricerca che di special se ne trovano in abbondanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lascerei stare.... nel 77 la special aveva il copristerzo e il tettuccio del faro post grigi e non neri... le viti sono verniciate, quindi come dice giaggio è stata verniciata da montata, la cresta sul parafango, così come il bordoscudo, le leve e la forcella O_o non devono essere neri, manca la cornice cromata intorno al faro... la vernice non mi sembra delle migliori..insomma mi pare una roba molto raffazzonata... poi vedi tu :P ... 1300 ma proprio no... per quella cifra cercati un conservato che al limite, non sarà fiammante ma non hai sorprese su quello che trovi sotto la vernice

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto non si vede bene ma mi sembra abbia l antirombo sul tunnel/pedana, ma non ne sono sicuro..

poi mi sembra che sia un po storta..però aspettiamo anche l opinione di altri utenti..

per il resto sembra discreta...sella non sua e il nasello deve andare nero non grigio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta velocissima!

Il cambio di sella e di nasello è un qualcosa a cui posso pensare io senza problemi. Era proprio capire (sempre che si riesca solo da alcune foto) come siamo a livello strutturale o se ci sono adattamenti non originali.

Io sto corteggiando anche questa:

Subito.it

che sarebbe vicinissima a casa. Che dite? Mi sembra che della Special abbia solo manubrio e telaio. Anche il colore non sembra il suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...