Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti chiedo consiglio a voi che ne sapete di più di me, ho un px dell'80 l'anno scorso in seguito a rottura albero ho rifatto completamente il motore, quest'estate ad agosto ho cambiato tutte(credo) le guarnizioni del carburo. a settembre ho sostituite le vecchie ed obsolete puntine con statore bobina e volano nuovi. il problema che vi sottopongo è questo, capita SPESSO quando accellero che la vespa si blocchi rimane al minimo, accellerando non sale di giri e comincia ad emettere un rmore un po più cupo, se succede mentre sono a manetta comincia a perdere potenza fino a fermarsi e a volte viaggia a strappi. il tutto è cominciato dopo aver montato la nuova accensione elettronica. Ieri ho provato a svitare e sistemare il cavo candela che sembrava un pò mollo, sono riuscito ad arrivare fino a casa ma credo lo farà nuovamente, secondo voi cosa può essere, a qualcuno è già capitato?

scusate la lunghezza ma serviva qualche premessa

saluti e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Il foro nel carter del tuo px e piu piccolo di quello dei px con accensione elettronica ( nei quali e' di forma ovale e non tonda ) tira giu lo statore ed ispeziona i fili sotto al piatto e nei passaggi ho il sospetto che ci sia una spellatura che sfiora la massa, prima pero fai anche la prova staccando il cavo di spegnimento dalla bobina ( il verde piu esterno ) dovrai spegnere con la marcia ma e' una prova semplice e veloce da fare, potrebbe avere una dispersione anche lui in giro per il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...