Vai al contenuto

polini 102 o 75 ????

Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi e`stata regalata una 50 special del 75 che monta carburatore 19 19 e polini 75 ieri ero molto gsato e gli volevo mettere un 102 polini ma pensandoci bene mi e`venuto un dubbio tra 102 e 75 c`e` poi così tanta differenza

mi conviene spendere o lascio il 75

(il motore lo devo aprire comunque per rifarlo e perchè i rapporti vanno cambiati visto che sono quelli ET3 )

grazie 1000 a tutti per l`aiuto !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

domani vado a recuperare uno specialino e penso che visto motori in giacenza proverà a fare un 100 dr con 25/72 padellino e lamellare con shbc 19/19. però se hai già i rapporti di et3 su un 100 lo proverei magari con il padellino tanto i 100 rms te li tirano sulla shiena e fanno pure male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la differenza la senti eccome fra 75 e 102, il 102 ha inanzi tutto molta più coppia del 75 che invece fa più giri, però ti ripeto io lo avevo sulla mia special il 102 polini, un gt indistruttibile a mio avviso, ero sempre a manetta e dopo 1 anno così l'ho smontato era sempre pressochè perfetto, una buona configurazione potrebbe essere 102 polini raccordato ai carter, albero c.43 anticipato nelle fasature ma puoi anche lasciar perdere se non vuoi ammattire, proma e 19shbc, o un bel phbg19 da scooter che consuma pure meno (testato), rapporti come ti è già stato detto 24/72, controlla bene o-ring, guarnizioni e fai un lavoro ben pulito, ah dimenticavo le puntine vanno pure bene con il suo volano cono 19, altrimenti potresti montare un'elettronica di un PK, ma a quel punto dovresti anche cambiare volano e albero per via del cono, ma come ti ho detto anche col suo e le puntine va bene.. spero di essere stato chiaro ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...