gommivespa Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 ciao a tutti mi e`stata regalata una 50 special del 75 che monta carburatore 19 19 e polini 75 ieri ero molto gsato e gli volevo mettere un 102 polini ma pensandoci bene mi e`venuto un dubbio tra 102 e 75 c`e` poi così tanta differenza mi conviene spendere o lascio il 75 (il motore lo devo aprire comunque per rifarlo e perchè i rapporti vanno cambiati visto che sono quelli ET3 ) grazie 1000 a tutti per l`aiuto !!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Metti il 102 che va molto meglio e se proprio vuoi un compromesso valido tra velocità ed accelerazione compra i rapporti 24/72dd. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gommivespa Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 (modificato) ma con il 102 non rischio molto di più il sequestro rispetto al 75 ??? Modificato 14 Marzo 2012 da gommivespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 L'unica cosa che puoi fare per non incorrere in sequestri sarebbe il montaggio del 50 polini e lavorarlo al massimo.Come superi i 50cc di cilindrata automaticamente sei fuori legge in egual misura con un 75 rms come con un 130 falc non essendo piu conforme alla scheda di omologazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Finchè monti GT maggiorati sui quali puoi mettere la cuffia originale corri gli stessi rischi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gommivespa Inviato 31 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2012 Ma il 102 rispetto al 75 fa molto più baccano ??? Io monto la proma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Con un 102 il rumore è un po piu pieno ma poco di piu di un 75. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Ma il 102 rispetto al 75 fa molto più baccano ???Io monto la proma il problema non è la cilindrata ma la marmitta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etoplasma Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 domani vado a recuperare uno specialino e penso che visto motori in giacenza proverà a fare un 100 dr con 25/72 padellino e lamellare con shbc 19/19. però se hai già i rapporti di et3 su un 100 lo proverei magari con il padellino tanto i 100 rms te li tirano sulla shiena e fanno pure male.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SmallFrame Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Secondo me la differenza la senti eccome fra 75 e 102, il 102 ha inanzi tutto molta più coppia del 75 che invece fa più giri, però ti ripeto io lo avevo sulla mia special il 102 polini, un gt indistruttibile a mio avviso, ero sempre a manetta e dopo 1 anno così l'ho smontato era sempre pressochè perfetto, una buona configurazione potrebbe essere 102 polini raccordato ai carter, albero c.43 anticipato nelle fasature ma puoi anche lasciar perdere se non vuoi ammattire, proma e 19shbc, o un bel phbg19 da scooter che consuma pure meno (testato), rapporti come ti è già stato detto 24/72, controlla bene o-ring, guarnizioni e fai un lavoro ben pulito, ah dimenticavo le puntine vanno pure bene con il suo volano cono 19, altrimenti potresti montare un'elettronica di un PK, ma a quel punto dovresti anche cambiare volano e albero per via del cono, ma come ti ho detto anche col suo e le puntine va bene.. spero di essere stato chiaro ;D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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