Vai al contenuto

Accelero e si spegne!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho una vespa PX125 arcobaleno del 84 appena finita di restaurare. Fino a ieri sera tutto liscio, parte al primo colpo e già qualche km di prova. Poi...DRAMMA... stamattina la accendo ( partita sempre alla prima pedalata ) , ma appena accelero mi si spegne! Riprovo...e ancora. Ho notato che non rimane tirata l aria come si deve, devo tenere il pomello tirato con la mano e se accelere così la vespa rimane accesa. Come devo muovermi?? Datemi una mano!

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fa solo a freddo è un problema dovuto al meccanismo collegato che non parzializza l'aria (filo che va al carburatore staccato o altro, oppure il fermo da stringere per far bloccare l'astina), se lo fa anche a caldo (come dice massits) è probabile che ci sia qualche getto (o passaggio) del circuito minimo intasato, quindi verificare le due cose.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

come hanno detto potrebbe dipendere dal cavo dello starter controllalo bene i getti potrebbe essere quello, oppure controlla anche la lunghezza del tubo benzina che se troppo lungo fa da sifone ed a meno che tu non abbia parecchia benzina nel sebatoio potrebbe darti problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate, prima una bella pulita agli spruzzi del carburatore ( soprattutto bene quello minimo )

sono esattamente le parole che mi ha detto il mio meccanico. Carburatore sporco.

Mi ha detto che ci vogliono 2 ore per pulirlo, vorrei risparmiarmi sti 30-50 euro, posso farlo da me? come?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...