BarbiLau Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Ciao a tutti ho una vespa PX125 arcobaleno del 84 appena finita di restaurare. Fino a ieri sera tutto liscio, parte al primo colpo e già qualche km di prova. Poi...DRAMMA... stamattina la accendo ( partita sempre alla prima pedalata ) , ma appena accelero mi si spegne! Riprovo...e ancora. Ho notato che non rimane tirata l aria come si deve, devo tenere il pomello tirato con la mano e se accelere così la vespa rimane accesa. Come devo muovermi?? Datemi una mano! Grazie mille!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ans rapido Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2012 Ho quasi la stessa vespa e quasi lo stesso problema, da stamattina. Attendo anche io. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cescom54 Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2012 L'unica cosa fattibile è togliere il serbatoio, e verificare in movimento dell'astina dell'aria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 aspettate, prima una bella pulita agli spruzzi del carburatore ( soprattutto bene quello minimo ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Se lo fa solo a freddo è un problema dovuto al meccanismo collegato che non parzializza l'aria (filo che va al carburatore staccato o altro, oppure il fermo da stringere per far bloccare l'astina), se lo fa anche a caldo (come dice massits) è probabile che ci sia qualche getto (o passaggio) del circuito minimo intasato, quindi verificare le due cose. Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jonco Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 come hanno detto potrebbe dipendere dal cavo dello starter controllalo bene i getti potrebbe essere quello, oppure controlla anche la lunghezza del tubo benzina che se troppo lungo fa da sifone ed a meno che tu non abbia parecchia benzina nel sebatoio potrebbe darti problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ans rapido Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 aspettate, prima una bella pulita agli spruzzi del carburatore ( soprattutto bene quello minimo ) sono esattamente le parole che mi ha detto il mio meccanico. Carburatore sporco. Mi ha detto che ci vogliono 2 ore per pulirlo, vorrei risparmiarmi sti 30-50 euro, posso farlo da me? come? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 primas acquista il kit guarnizioni per la tua ( avrai di certo un dell'orto 20/20 SI ) poi vedi qua : La manutenzione al carburatore della Vespa o qui : Manuale DÔÇÖOfficina Vespa PX/PE ┬╗ Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ans rapido Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2012 Massits, G R A Z I E Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ans rapido Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2012 Non ho avuto tempo di pulire il carburatore, ma ho fatto il pieno di miscela e i "vuoti" sono magicamente scomparsi. Che sia un altro il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2012 Vedi la seconda parte di quello che ti ha detto jonco al post n.6. Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ans rapido Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2012 ... e chi lo ha allungato il tubo benzina? Un mese fa mica lo faceva? In ogni caso grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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