Vai al contenuto

Richiesta d'AIUTO!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono nuovissimo di questo forum ma ho proprio bisogno di alcuni consigli di "gente che ne sa al riguardo"!

Vi spiego la mia situazione: ho ritrovato la Vespa di mio nonno dopo moltissimi anni, è stata ferma per 20-25 anni penso ma senza grossissime difficoltà sono riuscito a rimetterla in moto! Non sono mai stato un grande esperto della Vespa (anche se da ragazzino ho avuto una Vespa PK 50 con cui mi sono divertito moltissimo!) ma appena ho sentito il soave suono del motore della Vespa del nonno mi sono subito innamorato di questo splendido mezzo!

Questa è la parte romantica della vicenda ma come tutte le storie d'amore anche in questa c'è la tragedia: l'incontro con i dipendenti della Motorizzazione Civile!

Premetto, mio nonno aveva deciso di radiare la targa (e quindi penso anche il libretto, ma non so come funziona) per problemi di salute, già a fine anni '70.

Convinto di rivolerla mettere su strada me ne sono andato bello contento in Motorizzazione, spiegata la mia situazione, il CARO dipendente della Motorizzazione mi ha detto che era praticamente impossibile rimettere in circolazione il mezzo e che comunque avrei anche dovuto tagliare la carrozzeria per mettergli frecce ecc. (UN PAZZOOOO!!).

Un altro dipendente dello sportello IMMATRICOLAZIONI/COLLAUDI/REVISIONI mi ha risposto che avevo sbagliato sportello, che avrei dovuto rivolgermi a un tecnico (e allora lui cosa sta in quello sportello a fare?!?!?!) che però, visto che per cultura personale lo sapeva, mi avrebbe detto cosa avrei dovuto fare (CHE TENERO!). Alla fine mi ha detto di rivolgermi alla Federazione Motociclistica Italiana.

Detto questo vorrei chiedervi se possibile alcuni consigli su come posso comportarmi! Nel senso, il mezzo è perfetto e in tutto originale, ok la carrozzeria ha un po' di ruggine, ma la procedura per rimettarla in strada come mezzo d'epoca è molto lunga e non ho capito molto bene come funziona, ma non è possibile fare una procedura classica senza tutta la trafila del controllo dell'autenticazione di antichità?

Inoltre vorrei chiedervi se sapete dirmi il modello, l'anno della mia piccola Vespa!

Credo in voi!!

p.s.: chiedo scusa per le opinioni espresse sui dipendenti della motorizzazione, sono sicuro che c'è brava gente che lavora anche li, ma io non ne ho ancora incontrate di brave persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...