vicevoc Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 (modificato) Buongiorno a tutti sono nuovo di vol,a dire la verità è un bel po' che leggo le vostre opinioni da google e oggi avendo un po' di tempo ho deciso di iscrivermi così da condividere con voi una delle mie grandi passioni.Finita quest'introduzione vengo al dunque...Io ho un px 125 (a libretto) dell'82 comperato nel 2010 smontato e rimesso a nuovo nell'inverno scorso,sul motore ho montato 177 polini,albero mazzuchelli anticipato,primaria polini 23/64 cambio originale,carburatore originale tornito e come "espansione" ho montato la polini (monto il 20 perchè da noi gli sbirri hanno buon tempo per rompere le palle ad uno che gira in vespa piuttosto che fare controlli su quello che servirebbe).Ad aprile ho la revisione quindi dovrò montare la padella,visto che devo montarla quando la rimetterò a scaffale mi piacerebbe montare una vera marmitta e a dire la verità mi piacciono un casino le gf project.Da quello che ho letto però sono parecchio specifiche per motori da giri.Io abito a 13 km da Trento quindi viaggio parecchio in salita ma se devo fare viaggi lunghi mi piace non dover andare i giro a "ciodo".Contattando il costruttore mi consiglierebbe la power compact che dite voi potrebbe andare bene per i miei rapporti?ringraziando anticipatamente vi auguro buona giornata Modificato 15 Marzo 2012 da vicevoc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 Benvenuto! Prima di un'espansione seria, ti consiglio un carburatore serio. Come minimo il SI24, meglio un PHBH28. E in ogni caso, con espansioni come le GF, la primaria Polini ti risulterà troppo lunga e faticherai non poco a tirare la quarta marcia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 (modificato) Secondo me la migliore gia pronta è quella del Marri ma appena esci dal tuo garage se è come dici ti sequestrano la vespa a meno che scappi e difficilmente ti raggiungono!!!!MDM Marmitte del Marri silenziatori marmitte fai date accessori - Home Modificato 15 Marzo 2012 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vicevoc Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 (modificato) A dire la verità sono parecchio soddisfatto di come va adesso,volevo solo guadagnare qualcosa quando vado in giro in due.Mi sembrava di aver letto da qualche parte che la power compact fosse diversa dalle altre 2 e che essendo più corta e panciuta aiutasse in coppia più che in allungo.A dire la verità sono un pò confuso mi piacerebbe cambiarla anche per aggiungere un pò di estetica.Ho letto che togliere le camere alla polini è già un bel guadagno che ne dite?le vtr le conosce qualcuno sa come vanno?rendono o sono solo belle da vedere? Modificato 15 Marzo 2012 da vicevoc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scr@mble Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 Per mia esperienza (visto che l'ho avuta) posso assicurarti al 200 per cento, che con quella marmitta avrai una vespa a tre marce + retromarcia, nel senso che quando infilerai la quarta, tornerai indietro. E' una favolosa espansione, tra l'altro rumorosissima, che si monta con rapporti corti e motori fasati alti.. Per il tuo caso, io sceglierei una SIP ROAD (se vuoi rimanere sulla simil padella) o una JL o clone (coyote)......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vicevoc Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 grazie scr@mble per il consiglio,sicuramente non prenderei nessuna marmitta che assomigli lontanamente alla padella...mi chiedo che cosa è saltato in mente a quelli della piaggio quando hanno deciso di montare quella porcheria...hanno creato una delle cose più belle del mondo e mi cadono sulla marmitta...comunque tornendo a noi,non esiste una espansione artigianale che non costi un patrimonio e che possa andare bene per il mio motore???il discorso di aprire la polini e togliere le camere?c'è qualcuno che l'ha fatto e mi può dire i pro e i contro grazie a tutti e buona serata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 grazie scr@mble per il consiglio,sicuramente non prenderei nessuna marmitta che assomigli lontanamente alla padella...mi chiedo che cosa è saltato in mente a quelli della piaggio quando hanno deciso di montare quella porcheria...hanno creato una delle cose più belle del mondo e mi cadono sulla marmitta...comunque tornendo a noi,non esiste una espansione artigianale che non costi un patrimonio e che possa andare bene per il mio motore???il discorso di aprire la polini e togliere le camere?c'è qualcuno che l'ha fatto e mi può dire i pro e i contro grazie a tutti e buona serata perchè tutto il resto del motore può essere definito meglio di una porcheria? Prenditi la padella di Mega poi ti accorgi di quanto è performante la porcheria della piaggio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scr@mble Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2012 Di artigianale nel vero senso della parola, non ho idea..... Per me, artigianale, significa che l'artigiano costruisce la marmitta secondo mie specifiche o quelle del risultato che si vuole ottenere in termini di resa, in base al motore che si monta. Sicuramente la Megadella, pur essendo visivamente un padellino è quella che offre più margini di settaggio, senza considerare il fatto che puoi parlare con chi la costruisce e frtela "cucire su misura" Per quanto riguarda il mercato, GF e MDM fanno belle cose, ma credo che i costi siano ben più alti...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tmth Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2012 jl ruota di scorta, oppure clone coyote sono la stessa roba. concordo sul padellino:)e cmq le marmitte di mega andranno bene ma non credo siano al livello di espansione vere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scr@mble Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2012 jl ruota di scorta, oppure clone coyote sono la stessa roba. Intendevo dire quello (che sono la stessa cosa) concordo sul padellino:)e cmq le marmitte di mega andranno bene ma non credo siano al livello di espansione vere Non lo credo neppure io, però avendo provato la SIP ROAD, posso dire che volendo ci si può avvicinare abbastanza....... l'espansione è un'altra cosa, ma comporta anche altri problemi, tipo il rumore, la fragilità (non di tutte, ma di quelle serie si) e così via...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo0010 Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2012 Ehila!!Un mio compaesano!!!Ciao,e benvenuto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vicevoc Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Buongiorno a tutti scusate ma non ho avuto tempo di rispondervi...intanto ciao a metteo0010 è bello vedere che c'è gente della mia contea...per quanto riguarda la espansioni un mio amico mi parlava anche della mirkoracing,da quello che ho visto molto vistosa...qualcuno ce l'ha?prezzo?dove avete trovato il contatto o il sito? potrebbe andare bene su i miei rapporti?ho trovato questa foto tanto per farvi capire di cosa sto parlando[ATTACH=CONFIG]52404[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Per tirare quei rapporti, te ne serve una della JL. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vicevoc Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Ciao 500turbo ho guardato delle jl ma sinceramente di spendere 400 euro in questo periodo non se ne parla.Sarei tentato di aprire la mia polini in attesa di tempi migliori e più reditizzi per comperarmi una espansione vera.Sai per caso dove posso trovare una delle discussioni io ho cercato ma non riesco più a trovarla.....grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Se svuoti la marmitta e non metti un silenziatore vero, gli sbirri vengono a cercarti a casa. E come ti ho già detto, prima dell'espansione vera, pensa a montare un carburatore più grande. La JL costa 300, non 400. E se hai fortuna, la trovi anche usata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scr@mble Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Oppure una coyote, che è una replica della JL, ma dovrebbe costare meno di 300. Io ce l'ho avuta e, qualitativamente parlando, mi è sembrata buona. Non credo che le marmitte artigianali tipo quella che hai postato, costino meno di 300 euri........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 (modificato) Buongiorno a tutti scusate ma non ho avuto tempo di rispondervi...intanto ciao a metteo0010 è bello vedere che c'è gente della mia contea...per quanto riguarda la espansioni un mio amico mi parlava anche della mirkoracing,da quello che ho visto molto vistosa...qualcuno ce l'ha?prezzo?dove avete trovato il contatto o il sito? potrebbe andare bene su i miei rapporti?ho trovato questa foto tanto per farvi capire di cosa sto parlando[ATTACH=CONFIG]52404[/ATTACH] Bella alla vista ma le espansioni buone non partino mai con un tubo diritto del cilindro,ma devono avere dall'inizio una conicita di circa 4°le altre sono dei surrogati,e non funzionano a dovere,poi una marri che è come deve essere costa meno di 300 euri e in qualsiasi caso è di fattura nettamente superiore a quella dell'immagine. Modificato 20 Marzo 2012 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mega Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Se qualcuno di voi era vicino vi facevo provare il mio motore lml con parmakit e megadella v4 ai 120 effettivi entra una seconda volta in coppia e da una bella spinta ho oltre 9000 giri in potenza e nonostante 180°di scarico le salite neanche li vede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Bella alla vista ma le espansioni buone non partino mai con un tubo diritto del cilindro,ma devono avere dall'inizio una conicita di circa 4°le altre sono dei surrogati,e non funzionano a dovere,poi una marri che è come deve essere costa meno di 300 euri e in qualsiasi caso è di fattura nettamente superiore a quella dell'immagine. tutte le marri che ho visto partono con un tubo dritto... che modello hai/ o conosci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scr@mble Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Se qualcuno di voi era vicino vi facevo provare il mio motore lml con parmakit e megadella v4ai 120 effettivi entra una seconda volta in coppia e da una bella spinta ho oltre 9000 giri in potenza e nonostante 180°di scarico le salite neanche li vede. Appena mi arriva, la provo e ti so dire......;-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 tutte le marri che ho visto partono con un tubo dritto...che modello hai/ o conosci? le padelle non le vere espansioni!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 le padelle non le vere espansioni!! non ti sto capendo. conosci qualche marmitta per vespa in commercio che parta con il cono immediatamente? Marri lavora a 30 km da casa mia e le sue marmitte el ho viste più volte.. belle e fatte bene.. ma per sua stessa ammissione non hanno visto mai il banco prova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pxmaior Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2012 Ciao Mega, ti chiedo un consiglio. Ho una Px 125 E del 85 con su un gruppo Piaggio 150 e poi tutto originale, devo cambiare la marmitta e vorrei qualcosa di più performante ma tipo l'originale, e con questo ho pensato ad una delle tue megadella. In previsione per il prossimo inverno vorrei fare il motore con un 177 Polini, albero Mazzucchelli anticipato, carburatore 24 e primaria Polini. In base a ciò che marmitta mi consigli? Ti invio la mia e-mail per darmi più info possibili, anche sul prezzo e sulla spedizione. Ti ringrazio e ti saluto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mega Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2012 Ciao per motori originali ne faccio un tipo e per motori elaborati ne faccio molti tipi , quindi per rendere al meglio o una o l'altra perchè ho fatto molti test e la marmitta per essere + performante possibile senza perdere ai bassi devo darti il modello giusto, costano tutte 130 euro + 10 euro di spedizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pxmaior Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2012 Quindi al momento mi consigli una per il 150 originale, ma a livello di rumorosità stò tranquillo ai posti di blocco? Per il momento ti ringrazio e ti faccio sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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