Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire quante guarnizioni ci sono tra la vaschetta carburatore e il carter di una vespa p125x?

Quella di carta di sicuro e poi c'è altro? Siccome l'ho smontata non vorrei avere perso qualcosa.

Motore appena rifatto, la vespa parte alla prima pedalata ma va solo per 3/4 secondi poi basta. La candela è asciutta.

Se do un po di pedalate senza candela la camera di scoppio si carica, rimonto la candela e va per altri 3/4 secondi poi basta.

La benza fino alla vaschetta galleggiante arriva, e pedalando senza filtro il getto spara benzina.

temo che aspiri aria da qualche parte. paraoli nuovissimi.

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

mmh, se parte il volano è a posto, l'anticipo deve regolarlo con posizionamento del piatto statore..

penso, anzi senza vedere ipotizzo, che is un problema di alimentazione e non elettrico.

cmq come consigliato da Alessio, verifica la scintilla per assicurarti che l'accensione funzioni.

dopo le verifiche suggerite, procediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni sera provo a metterla in moto., la prima pedalata di ogni sera la vespa si accende per 5/6 secondi, poi basta.

Ho controllato la candela e fa una bella scintilla, ho tolto il filtro dal carburatore e mentre spedivello confermo che la benzina viene nebulizzata nel collettore ma non si bagna la candela, dove va la benzina? Poi se la lascio stare fino alla sera succesiva riparte per poco tempo.

La mia vespa è un p125x però quando il meccanico mi ha consigliato di montare pure un 150 sempre a 3 travasi, niente è stato toccato al carburatore, anche perchè ho visto da tabelle piaggio che getti ed emulsionatore sono gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, vediamo passo passo.

che accensione hai ? puntine o elettronica ?

mentre il carburo nebulizza, la scintilla c'è ?

spedivella per un 10-20 secondi verificandolo, perchè se si accende per 5-6 secondi e poi si spegne comncio a pensare che non arrivi di colpo benza oppure lo statore nn funzia e smette di far arrivare la scintilla ( e qua dipende se hai puntine o pick-up)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego il mio problema.... Ho pulito il carburatore, soffiato e pulito tutti i getti. Monto il tutto e noto togliendo la candela sostituendolo un un dito per vedere se arriva benzina noto che al minimo no mi bagna il dito... Se tengo la manovella del gas tutto aperto il mio dito si bagna di miscela... Fatto ciò metto la candela e con aria tirata la vespa mi parte per un paio di secondi poi muore.... E non vuol saperne di partire ... Rismontando la candela esce un po' di fumo dal cilindro penso sia normale vista la combustione..... Oggi provo a ripulire il carburatore anche se sono convinto di averlo pulito bene.... La corrente e intensa e la candela fa scintille di colore azzurro vivo... La mia vespa è un pk e non ha punte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le mie ultime novità... Grazie anticipatamente per l'attenzione che mi dedicate... Ripulito carburatone ,risultato identico la moto parte per qualche secondo ... Così mi sono deciso a togliere il collettore e sostituire la guarnizione, risultato la moto e partita e girava un po' fino a quando decelerando non avendo regolato il minimo si è spenta... Riprovo ad a spedivellare ma niente non parte ... Smonto la candela ed è nera e tutta umida... Chiudo la benzina spedivello un bel po' po' riprovo niente non parte ma ora finalmente la miscela arriva .... Puo essere che prende aria dal cilindro e ha difficoltà a partire e nel frattempo la ingolfo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, la mia è un p125x a puntine, sono nuovissime, anche la bobina è nuova e fa una bela scintilla, siccome la vespa parte solo alla prima pedalata della giornata deduco che la miscela arrivi alla camera di scoppio dopo parecchio il gruppo termico è nuovo di pacca, però è un 150 cc prima di montarlo però non ho controllato se i travasi (che sono 3) sono corrispontenti al vecchio cilindro, sabato prossimo se ho tempo lo rismonto e verifico il tutto.

Anche stasera al primo colpo è partita x 5/6 sec. poi basta. Le guarnizioni sono tutte nuove.

Vi terrò aggiornati, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho tolto il filtro aria e magicamente parte a prima pedalata.... Ora cosa dovrei fare? Ridurre il getto massimo per poterlo rimontare? Ho un carburatore 19 19 e monto un getto massimo 82 Su un cilindro che non so per certo ma dovrebbe essere un 102

Link al commento
Condividi su altri siti

anche stasera alla prima pedalata si è accesa per gli stessi secondi, è come se ci volesse tempo ora che la benzina spirata il giorno prima scendesse alla camera scoppio, ho acquistato il cilindro 150cc sul sito "**********" e domani dovrò smontarlo e verificare la posizione e dimensione de travasi, è come se il travaso di aspirazione non combaciasse con il carter, altrimenti cosa può essere che funzioni solo alla prima pedalata della sera?

Si sentiamo più avanti ... e ancora grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ho fatto riaprire il motore per controllare il tutto, rimontato e la vespa continua ad accendersi per pochi secondi ma ogni volta.

Stasera ho avuto un po di tempo e ho fatto i seguenti controlli:

Pulizia del serbatoio , rubinetto e tubo benzina.

Carburatore, guarnizioni, spillo ecc. nuovi.

Candela, nuova, bobina At nuova, sigillato con pasta rossa la testa.

Condensatore e puntine sostituite 1 settimana prima di fare la revisione al motore, quindi nuove.

Nonostante tutto la vespa parte ogni volta ma poi si spegne, allora non sapendo più casa fare ho fatto la seguente prova:

Smontato di nuovo lo statore e ho tolto completamente il condensatore (che era nuovo) e ho collegato i 2 fili tra loro, risultato: la vespa fa lo stesso difetto, quindi presumo che sia proprio il condensatore, ora è tardi lunedì andrò a prendere altri 2 condensarori chissà che almeno uno dei 2 sia buono, poi vi faccio sapere.

Ma è possibile che vendano condensatori già guasti? Secondo voi è possibile che il condensatore non dia continuità al motore?

Grazie a tutti , vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...