Vai al contenuto

vuoti in accelerazione vespa px


Messaggi raccomandati

ho una vespa px 125 con il gruppo pinasco 175 ho un problema se chiudo l acceleratore e poi prapro in fretta fa un vuoto strano se lo faccio lentamente non lo fa , la mia configurazione e pinasco 175 carbutatore 24/24 con getto 120 ,filtro fotato diametro 5 sul massimo e 3 sul minimo e marmitta sito plus piu albero anticipato e rapporti allungati

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 3 settimane dopo...
ho una vespa px 125 con il gruppo pinasco 175 ho un problema se chiudo l acceleratore e poi prapro in fretta fa un vuoto strano se lo faccio lentamente non lo fa , la mia configurazione e pinasco 175 carbutatore 24/24 con getto 120 ,filtro fotato diametro 5 sul massimo e 3 sul minimo e marmitta sito plus piu albero anticipato e rapporti allungati

il problema è che non hai montato la pompa della benzina,e sbagliano tutti quelli che elaborano i px a non montarla,infatti è per quello che molti hanno problemi di grippaggio,soprattutto nei cilindri in ghisa,mio babbo ha su alla vespa un 177 pinasco doppio carburatore elaborato con la pompa e fa i 160,quando all'inizio l'aveva montato senza pompa aveva grippato subito

Link al commento
Condividi su altri siti

...................fa i 160,quando all'inizio l'aveva montato senza pompa aveva grippato subito

A parte non essere daccordo sul fatto che montare la pompa sia obbligatorio, credo che anche i 160 siano un pochino ottimistici.......(per usare un eufemismo)

La mia PX monta un 30 senza pompa e non ho nessunissimo problema.....

Mi faccio lunghe galoppate a 3/4 di gas e che il serbatoio sia pieno o quasi vuoto non cambia nulla.....

Ho solo il rubinetto fast flow della SIP.

160 li fa a manetta un tmax 500............

Pur avendo una vespa che non va piano, posso garantirti che 160 sono un bel sogno........

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non hai montato la pompa della benzina,e sbagliano tutti quelli che elaborano i px a non montarla,infatti è per quello che molti hanno problemi di grippaggio,soprattutto nei cilindri in ghisa,mio babbo ha su alla vespa un 177 pinasco doppio carburatore elaborato con la pompa e fa i 160,quando all'inizio l'aveva montato senza pompa aveva grippato subito

Solo per sapere, in che punto esatto è stata piombata la Vespa e quanti kg nei hai messo?

Per tua informazione, e poi non perdo più tempo, la mia PE200, con un 210 Polini, lamellare, phbh 30, e molti altri lavori, che neanche immagini, e 30 cv, faceva (prima che mi ribaltassi al ritorno da un raduno) quasi i 140 di GPS e ti posso garantire che c'era da cagarsi addosso a raggiungerli.

Modificato da DartDuck
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con quello che dite,la pompa oltre i 105-110 è OBBLIGATORIA onde evitare vuoti di benzina e conseguenti grippate,inoltre i 160 è una velocità alta ma non irraggiungibile,infatti li ho fatti(di gps) anche con una sprint 210 polini con carburatore 26 e padella

Modificato da teo95
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con quello che dite,la pompa oltre i 105-110 è OBBLIGATORIA onde evitare vuoti di benzina e conseguenti grippate,inoltre i 160 è una velocità alta ma non irraggiungibile,infatti li ho fatti(di gps) anche con una sprint 210 polini con carburatore 26 e padella

La pompa non è legata alle velocità ragiunte o ragiungibili

160 km/h (di gps poi...) con il 210 polini 26 e padella _salti_salti_salti

e io che pensavo di essere forte ad aver preso i 148 con espansione e carburatore a valvola piatta

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa non è legata alle velocità ragiunte o ragiungibili

160 km/h (di gps poi...) con il 210 polini 26 e padella _salti_salti_salti

e io che pensavo di essere forte ad aver preso i 148 con espansione e carburatore a valvola piatta

..io ho quasi fatto i 180 con un 50 originale, il problema è stato guidare la ferrari sotto cui era messo, perchè:

..io ero seduto sul vespino, e lui era saldato sopra il tettuccio del macchinone...

Damiano, perchè non ti inchini dinnanzi a me ? ahahahah 160...pompa obbligatoria...mortacci un altro genio in famiglia...ihihihihihihihihih

tutto con affetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con quello che dite,la pompa oltre i 105-110 è OBBLIGATORIA onde evitare vuoti di benzina e conseguenti grippate,inoltre i 160 è una velocità alta ma non irraggiungibile,infatti li ho fatti(di gps) anche con una sprint 210 polini con carburatore 26 e padella

ma , scusate l intromissione , ma teo95, 95 sta per l'anno di nascita?Ovverosia hai 17 anni e dai consigli assurdi a gente che e' anni che elabora vespe??

Link al commento
Condividi su altri siti

OT ON

Premetto e ribadisco che io ne capisco poco di elaborazioni.......

Per questo motivo, leggo molto e scrivo poco......

Lo faccio solo dove penso di potermi intendere dell'argomento trattato e cercando sempre di farlo con la massima umiltà.

Tutto quello che sono riuscito ad ottenere, l'ho fatto leggendo, documentandomi e chiedendo consiglio umilmente a chi ne sa più di me ed è stato disposto ad aiutarmi.

In tutti questi passaggi, ho speso anche diversi soldini, spesso con risultati molto ma molto deludenti......

Certi discorsi, mi fanno un po' rabbia, per cui non riesco a starmene zitto.....

Continuo a reputare una cazzata enorme i 160 in vespa e consiglio a tutti quelli che lo dichiarano, di riflettere prima di sparare certe cifre......

Sono pronto a scommettere uno stipendio (malgrado i due figli ed il mutuo da pagare) che è una stronzata.

Comunque, se qualcuno viene e me lo dimostra, io sono quà.........

Naturalmente parlo di vespe "normodotate", non di certo prototipi o con motori del concorde, anche perchè portarla a certe velocità, c'e' da farsela nelle braghe.......

Per quanto riguarda l'utilità delle pompe.......... beh............in alcuni casi lo sono...............ben fatte, hanno il loro perchè.........

OT OFF e chiedo scusa......

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

gente che dice cazzate simili non ci capisce un cazzo di 2t,andate a f*****o e imparate a rispondere meglio

Vai, professore, illuminaci........

Ma soprattutto, mangia ancora un po', che devi crescere........

Se il 95 è il tuo anno di nascita, potresti essere il figlio di tante persone che scrivono su questo forum........

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aspettiamo il 1 Maggio a Trecasali,Parma, Emilia Romagna, insieme a Damiano, per vedervi sullo strip, oppure se non siete tesserati FMI per fare due tirate in compagnia.

Fabrizio Ruggeri 380 4101527

io abito a rimini,non so se riesco a venire a parma in vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

OT ON

Premetto e ribadisco che io ne capisco poco di elaborazioni.......

Per questo motivo, leggo molto e scrivo poco......

Lo faccio solo dove penso di potermi intendere dell'argomento trattato e cercando sempre di farlo con la massima umiltà.

Tutto quello che sono riuscito ad ottenere, l'ho fatto leggendo, documentandomi e chiedendo consiglio umilmente a chi ne sa più di me ed è stato disposto ad aiutarmi.

In tutti questi passaggi, ho speso anche diversi soldini, spesso con risultati molto ma molto deludenti......

Certi discorsi, mi fanno un po' rabbia, per cui non riesco a starmene zitto.....

Continuo a reputare una cazzata enorme i 160 in vespa e consiglio a tutti quelli che lo dichiarano, di riflettere prima di sparare certe cifre......

Sono pronto a scommettere uno stipendio (malgrado i due figli ed il mutuo da pagare) che è una stronzata.

Comunque, se qualcuno viene e me lo dimostra, io sono quà.........

Naturalmente parlo di vespe "normodotate", non di certo prototipi o con motori del concorde, anche perchè portarla a certe velocità, c'e' da farsela nelle braghe.......

Per quanto riguarda l'utilità delle pompe.......... beh............in alcuni casi lo sono...............ben fatte, hanno il loro perchè.........

OT OFF e chiedo scusa......

se di elaborazioni non ci capisci un cazzo è inutile che rispondi dicendo cazzate continua a leggere e se rispondi pensa bene a quello che scrivi

ps impara l'educazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...