AAndrearally200 Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 dopo aver borbottato un bel po', la rally non si accende più.....riscontrati pick up e resistenza rotti....sostituiti (la resistenza inserita ha 20 ohm in piu di quella originale, ma se non ho capito male serve x dissipare la corrente che da un certo numero di giri in avanti il motore produce in sovrappiu). lo statore è stato quindi rifatto, e provate n┬░3 centraline "CEAB". questo è quel che mi scrive il meccanico: Niente da fare per ora, nemmeno con l'ultima centralina. Ho ricontrollato lo statore, le saldature e le masse, ho ripulito la camma e rifatto il traferro, ho anche provato un altro pik-up che mi ha straordinariamente prestato un mio cliente collezionista con resistenza 280 (il nuovo nostro ne ha 270, -10 del normale) ho composto con 2 resistenze in serie una da 248. Ho collegato il resto dello statore all'impianto e ho verificato che facendo girare il motore con la leva le lampade si illuminano cosi come il cavetto rosso di alimentazione della centralina scintilla a contatto con la massa.. Tutto invano: alla candela non arriva niente. Devo dire che al cavetto rosso di alimentazione ho 150 ohm invece di 170 pero girando il motore la corrente si sviluppa bene. Poi su queste bobine ho già riscontrato che discrepanze di 20-25 ohm non hanno effetti sulla funzionalità se qualcuno di voi ha suggerimenti, li ascolterò volentieri. Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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