bosendorf Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Ciao a tutti. La mia vespa va veramente bene, vola che è una bellezza ma non ce la faccio più a sentirla ululare oltre i 70 km!!! Ho sotto un polini 177 con marmitta sito e carb. 20/20. Ma quando incomincio a tirarla bene e dai 70 passo ai 100 bhe, un casino della madonna. Ulula da far venire il mal di testa, credo che il grosso del rumore venga dal carburatore e non so come fare per ridurlo. Mica qualcuno di voi è riuscito a silenziarla un po? Npn vorrei esagerare ma quando mi metto sui 90 dopo qualche chilometro mi rimpomba il cervello. Gradirei qualche suggerimento per silenziarla un bel po. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Io ho più o meno la tua configurazione ma con la Sito Plus, il Polini già di suo è più "rumoroso", ma ti posso assicurare che il rumore dai 70 in su non è per nulla fastidioso, nè a livello di marmitta nè di carburatore. Sei sicuro che il problema non siano i cuscinetti di banco un pò "andati" o il cuscinetto ruota posteriore che ti sta lasciando, o qualche vibrazione anomala (molla cavalletto che tocca il telaio o simili), io verificherei per bene. Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bosendorf Inviato 20 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 grazie per la risposta ma non ci siamo. Il motore è stato rifatto da capo, ho provato a cambiare e rimettere il GT originale ma miente. non ci sono vibrazioni strane. Il rombo viene dall'aspirazione e viene fuori quando supero i tre quarti di gas. La vespa mi fa i 105 (100 con la macchina a fianco) ma il rumore è insopportabile. Forse non devo parlare di ululato che fa pensare più ad un rumore di cuscinetti. Ma ti assicuro che viene dall'aspirazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 A meno che tu non abbia il manicotto in gomma staccato il rumore di aspirazione non si dovrebbe quasi neanche sentire (anche perchè il 20/20 della vespa non è un un 30 o un 32 e poi il carburatore è praticamente "inscatolato") o perlomeno essere molto attutito, oltre ad essere percepito dal sotto sella e non dal motore, controlla di averlo inserito bene, altrimenti non saprei come aiutarti. Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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