Nicolabressan67 Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 ciao a tutti, sono appena arrivato a questo forum consigliato da amici ......ho una piccola domanda da farvi : ho appena rimontato un motore px 125 perfettamente funzionante, si accende al minimo, PERO con la leva della frizione tirata, la pedalina dell' avviamento non va a vuoto ( praticamente non so come spiegarvi che la pedalina sempre fa girare il pistone frizione o non frizione )......sapete consigliarmi qualcosa ? sono in messico, non ditemi di comprare una frizione nuova......se la frizione e' consumata , normalmente slitta , ma questo non e' il mio caso... ciao grazie mille in anticipo, Nicola:biggrin: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 ? significa che NON stacca pertanto tirare di più il registro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 (modificato) Se è molto che quel motore non viene usato ha i dischi incollati. A volte succede, io li scollo facendoci un giretto, ma è poco ortodosso, cioè, accendi dai una leggera spinta, ingrani la prima e vai, cambiando senza frizione e rimettendo in folle prima di fermarsi, un po' come si fa quando si rompe il cavo frizione per strada e non si ha voglia di cambiarlo. Altrimenti tiri giù la frizione la apri, scolli i dischi, pulisci tutto per bene e la rimonti. Altrimenti, come dice massits, non hai tirato a sufficienza il cavo quando hai montato il motore. Modificato 21 Marzo 2012 da DartDuck Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2012 ah io0 ho proposto una verifica. spesso con la vespa le soluzioni sono piuttosto banali .. almeno si spera ma essendo appassionati ci si comporta come se si dovesse accudire un malato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Marmitta vespa 102 polini
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Passaggio a corsa lunga 1 2 3
Da Emanuele000, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rally 200 femsatronic
Da max 79, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa ripunzonata
Da Franco73, in Vespe & incartamenti
Gruppo termico Malossi 115.... Mi è andata bene ;-)
Da niubbo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini