Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono appena arrivato a questo forum consigliato da amici ......ho una piccola domanda da farvi : ho appena rimontato un motore px 125 perfettamente funzionante, si accende al minimo, PERO con la leva della frizione tirata, la pedalina dell' avviamento non va a vuoto ( praticamente non so come spiegarvi che la pedalina sempre fa girare il pistone frizione o non frizione )......sapete consigliarmi qualcosa ?

sono in messico, non ditemi di comprare una frizione nuova......se la frizione e' consumata , normalmente slitta , ma questo non e' il mio caso...

ciao grazie mille in anticipo, Nicola:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se è molto che quel motore non viene usato ha i dischi incollati.

A volte succede, io li scollo facendoci un giretto, ma è poco ortodosso, cioè, accendi dai una leggera spinta, ingrani la prima e vai, cambiando senza frizione e rimettendo in folle prima di fermarsi, un po' come si fa quando si rompe il cavo frizione per strada e non si ha voglia di cambiarlo.

Altrimenti tiri giù la frizione la apri, scolli i dischi, pulisci tutto per bene e la rimonti.

Altrimenti, come dice massits, non hai tirato a sufficienza il cavo quando hai montato il motore.

Modificato da DartDuck
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...