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Sul mio px 200 che monta un pinasco con albero originale vorrei mettere la primaria della polini. Ne vale la pena?

Miglioreranno le prestazioni della vespa considerando che vorrei avere un motore meno stressato durante i viaggi ed una velocita' di punta maggiore? In tal cado di quanto aumenta la velocita' ?

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ma allunghi un po i rapporti, prova a cercarti in giro qualche speed calc. conta che per montarli devi aprire il motore e forse già che ci sei mettere un albero c60. Io quellaprimaria e la 4 da 35 la usavo con il polini 208 e albero con fasi 120-60. Con il pinasco in c57 con albero originale ho sempre usato i rapporti originali 23/65. Tra l'altro mi pare che sia disponibile il pignone da 24 di drt per la 23/65. Così dovresti solo togliere la frizione e sostituire il pignone e via.

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Forse con la 4a Z36 te la tira.... ma i benefici? Cioè, cosa vorresti ottenere?

Con la quarta z36 e la primaria DD sei più corto che con l'originale del 200.

Se non vuoi fare interventi invasivi e spendere ulteriormente tienila così, altrimenti puoi sbizzarrirti: albero corsa lunga e 24-63!

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Un po' si, ma il gioco non vale la candela.

La 23/64 denti dritti può avere senso se uno non ha la 23/65 di serie, che e' già una primaria lunga, tra 23/64 e 23/65 cambia relativamente poco.

Il cambiamento te la fa la 24/63 Malossi extra long, ma per tirarla ci vuole un motore generoso, se tu hai un Pinasco 215 con albero motore originale non ti fai nulla di una 24/63, non riuscì a tirarla.

Capisco che e' il contrario della tua domanda ... ma nel tuo caso vedrei meglio testata a candela centrale e albero Pinasco anche in corsa 57, oppure l'ottimo sarebbe testata e albero corsa 60.

Avresti un motore molto più brillante, anche con la 23/65 originale.

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Il motore rende meglio; più e' modificato e maggiore sarà la resa.

In altre parole una configurazione plug & play come la tua, che sfrutta poco le potenzialità del Pinasco, avrà un guadagno e una resa inferiore con la testa a candela centrale rispetto a un altro motore che abbia un albero anticipato corsa 57 o un albero corsa 60, con raccordo terzo travaso e valvola "rettificata".

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