Vai al contenuto

aiuto telaio storto?

Condividi

Messaggi raccomandati

salve a tutti sono un nuovo iscritto,volevo chiedere il vostro parere su di una cosa che mi è successa durante il restauro della mia vespa px125e arcobaleno.dopo averla smontata e seppiata appoggiando la scocca a terra ho notato che non aderiva perfettamente con tutta la superficie del sotto scocca.Il meccanico mi ha detto che secondo lui è normale però vorrei esserne sicuro.Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Se il telaio è chiuso, cioè ha subito un urto frontale, lo noti perchè immancabilmente il piantone dello sterzo o il tunnel hanno delle nervature che non ci dovrebbero essere, se invece vuoi verificare se è storto lateralmente, cioè la parte anteriore è disassata rispetto alla posteriore, visto che hai il telaio smontato, devi prendere un pezzo di spago, farlo passare esattamente in asse sul foro superiore del canotto dello sterzo, e tirarlo fino al foro del perno centrale posteriore della sella, se passa esattamente sul foro centrale anteriore di fissaggio della sella stessa il telaio è dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telaio è chiuso, cioè ha subito un urto frontale, lo noti perchè immancabilmente il piantone dello sterzo o il tunnel hanno delle nervature che non ci dovrebbero essere, se invece vuoi verificare se è storto lateralmente, cioè la parte anteriore è disassata rispetto alla posteriore, visto che hai il telaio smontato, devi prendere un pezzo di spago, farlo passare esattamente in asse sul foro superiore del canotto dello sterzo, e tirarlo fino al foro del perno centrale posteriore della sella, se passa esattamente sul foro centrale anteriore di fissaggio della sella stessa il telaio è dritto.

buona idea , ho tel. al carrozziere ,dove l'ho portata con riservo sta mattina ; anche lui mi ha detto (sta mattina)che potrebbe essere normale. Appena ho l'esito vi faccio sapere.Grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona idea , ho tel. al carrozziere ,dove l'ho portata con riservo sta mattina ; anche lui mi ha detto (sta mattina)che potrebbe essere normale. Appena ho l'esito vi faccio sapere.Grazie per l'interessamento.

il carrozziere mi ha detto che è tutto ok.Grazie ancora,appena ho terminato il restauro carico le foto.Alle prossime

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...