Vai al contenuto

Non chiamatela vespa!

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo solo capire se qualcuno mi da ragione o no.

In giro conosco molti che comprano la LML Star e dicono che possiedono una Vespa.

Io personalmente la vedo una mancanza di rispetto verso chi Vespa la compra la aggiusta e la restaura, a me non interessa se Piaggio si è fatta delle cazzate, ma per puro principio I POSSESSORI DI STAR POSSIEDONO STAR NON VESPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

come anche :"ma la vespa monomarcia è una vespa?"

la mia ragazza non ha passione come me..anzi :P non vuole che la porto perchè dice che poi dopo puzza di miscela... aveva bisogno di uno scooter... e le ho "imposto" una vespa frullo :D abbiamo preso la s ... alla fine mantiene alcune delle caratteristiche della vespa classica... ovviamente è molto più comoda e facile da usare.... ogni tanto ci giro anche io :P .. per quanto riguarda la star...il fatto che non si possa chiamare vespa... è un po' stupido...dai... che cos è?? è una vespa prodotta da lml ... ok.. non è piaggio, non si chiama vespa, avrà dei componenti più scadenti... però.. è una "vespa" ... tanto come la definireste??? :D non mi sembra una bicicletta ne un automobile ne una moto :D ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi chiama Vespa l' MP3 o il Liberty; addirittura questi veicoli li trovi ai Vespa raduni. In questo caso ne ha più diritto la Star LML ad essere chiamata Vespa, poi ognuno è libero di pensare come vuole, a volte mi capita di fermarmi a rimirarne qualcuna, cosa che non faccio con i frullini. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma.. infatti il discorso è che nell' immaginario comune tutti quei mezzi che assomigliano alla vespa... vengono chiamati vespa..

poi ok che quella si chiama star..... però è identica al px.... ci sta che si possa chiamare vespa.... anche se non è una piaggio vespa ma una lml star ... ufficialmente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la stessa cosa... la vespa e la sua forma, rimasta con le caratteristiche "inalterate" negli anni, contribuendo a renderla quasi mitica..ha fatto si che nell' immaginario collettivo ogni mezzo che ha "quella" forma viene chiamato vespa... nel bene o nel male..

ok... si chiama star... hai ragione... però ha la forma della vespa... se la fiat produrrà la 16 per 70 anni lasciando alcune caratteristiche invariate e diventerà un' auto simbolo.... probabilmente se poi la suzuki produrrà su licenza un modello "uguale"... qualcuno la chiamerà 16 ..... però..ce ne vuole ancora :)

non sto dicendo che sia giusto o sbagliato...se è più degna di essere chiamata vespa una star piuttosto che una vespa frullo... però credo sia normale che con tutta la storia che c è dietro.... qualcuno la potrà chiamare vespa.... e noi stiamo a discutere se si può o meno chiamarla così... ufficialmente no.... perchè non è piaggio e non si chiama vespa.... ma ci assomiglia molto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la chiamino pure come vogliono, sicuramente preferisco chi si compra e guida una star con il suo bel cambio manuale, a chi si vanta di guidare uno scooter monomarcia.

Poi comunque se voglio un 4 tempi e cambio al manubrio non ho molta scelta devo per forza prendere LML , Piaggio in questo dorme alla grossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo solo capire se qualcuno mi da ragione o no.

In giro conosco molti che comprano la LML Star e dicono che possiedono una Vespa.

Io personalmente la vedo una mancanza di rispetto verso chi Vespa la compra la aggiusta e la restaura, a me non interessa se Piaggio si è fatta delle cazzate, ma per puro principio I POSSESSORI DI STAR POSSIEDONO STAR NON VESPA!

condivido pienamente, qui non si tratta di essere nazionalisti o quant'altro, ogni cosa è nata con il proprio nome, con i propri pregi e i propri difetti e così deve essere. la LML è un'altra cosa, magari anche meglio .......... chissà.

anche la Panda veniva prodotta dalla Seat e si chiamava Marbella!

Se poi la Piaggio ha fatto degli errori, pace!

Teniamo alto il nome Vespa, ce lo invidia il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante io prediliga la vespa con le marce al manubrio (P200E del '78) i vari gts sono per me VESPE, semplicemente evolute, possono piacere o no ma sono vespe !!!! la Cosa???!!! Boh!!

La Porche 911 è tale anche l'ultima con cambio sequenziale......il paragone regge??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...