Vai al contenuto

minimo leggermente alto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho un problema col minimo leggermente alto che non intende scendere anche svitando completamente la vite della regolazione della ghigliottina del carburatore.

Il problema è nato circa un anno fa da quando ho sostituito il gruppo termico per una bella grippata causata dalla rottura del miscelatore, da allora è iniziata una guerra ci sto uscendo pazzo _suicidio_,

Credo che la causa sia che prende aria da qualche parte.

Andando per esclusione i paraoli non possono essere (almeno credo) perchè sono stati sostituiti circa 2 anni fà, il carburatore è nuovo, dalla base del cilindro non scende 1 goccia, il collettore della marmitta non riesco a farlo andare in battuta col cilindro mi manca un mezzo centimetro e non vuole proprio saperne di salire un altro po', dalla testa perde giusta poche gocce, ho provato a mettere giusto un filo di pasta rossa alla base del cilindro e adesso è nato un nuovo sintomo (non so sè prenderlo in modo positivo o meno) la vespa da fredda tende a morire infatti se non do dei colpetti di acceleratore mi muore, ma una volta calda ritorna il minimo leggermente alto.

la vespa è un px 151 del 2005

carburatore 20/20 Si getto del massimo 108/BE3/160 mentre quello del minimo 48/160 vite del minimo svitata di 2,5 giri

gruppo termico Pinasco in alluminio 177 montato P&P

marmitta Sito

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi

Modificato da Alessio_x2002
Link al commento
Condividi su altri siti

pensa, io ci ho girato diversi mesi in quelle condizioni, finchè un giorno pulendo il carburatore mi sono accorto che avevo la ghigliottina completamente chiusa e la vespa al minimo perfettamente. E nell'andare non dava nessun problema, se non che a volte (ma raramente) si fermava come se finisse la benzina. le ho tentate tutte e alla fine come ultima spiaggia ho tolto il volano...e ho risolto il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...