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SOS sono rimasto a piedi a Sarnico!!!


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Stavamo andando tranquilli e beati quando dopo una bella salita ripida ci siamo fermati, la vespa non ha dato alcun sintomo prima... E si è fermata e non riusciamo più a farla partire!

Unica cosa che posso dirvi è che era bella calda!!! Ho tolto la candela e pulita... Ma niente!!!

Cosa può essere?! :-(

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Stavamo andando tranquilli e beati quando dopo una bella salita ripida ci siamo fermati, la vespa non ha dato alcun sintomo prima... E si è fermata e non riusciamo più a farla partire!

Unica cosa che posso dirvi è che era bella calda!!! Ho tolto la candela e pulita... Ma niente!!!

Cosa può essere?! :-(

Può essere tutto.

togli la candela e spedivella col cavo della corrente attaccato alla candela e dopo tocchi una parte del telaio che va a massa qualsiasi. vedi se fa corrente tra gli elettrodi della candela. Se fa la scintilla non è problema di corrente.

In ogni caso cambia candela per sicurezza.

Controlla la benzina che ci sia, rubinetto riserva e se il tubo è aperto. (Sembra stupido ma sai quante voltea me >.<)

Se non c'è speranza nemmeno così.

Si comncia a smontare con ordine e prove, ma che modello è? CHe configurazione? Ah dimenticavo la ocmpressione ce l'ha?

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La vespa è un et3,sono in giro da tre settimane e ho macinato circa 500km, 60 dei quali stamattina senza un minimo problema,anzi questa mattina girava meglio del solito.

La configurazione è quella originale, e in loco ho smontato completamente il carburatore, i getti e tutto era normale.

Una volta raffreddata ho provato ad accenderla e qualche sintomo di combustione lo dava anche qualche schioppettata dalla siluro originale...

Non è più partita!!

Ah dimenticavo...la compressione c'è!

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la scintilla è presente e bella viva... non riesco proprio a capire... qualche colpo lo tira ad ogni spedalata, ma non rimane accesa! ed in discesa con freno motore la vespa sembrerebbe scoppiettare come da accesa, ma nel momento in cui si accellera non reagisce!!!

è possibile che si sia sfalsato l'anticipo per qualche strano motivo?

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secondo me hai la carburazione troppo ricca e l'hai ingolfata da paura spedivellando, non mi meraviglierei se trovassi la marmitta piena di benzina o la stessa intasata di fuliggine, smontala nella perte terminale della mitraglia e disincrostala, se non lo hai fatto mai sarà piena! poi secondo me il reale problema è che hai o il serbatoio sporco e ti ostruisce il passaggio di mx o il ribinetto rovinato e lo stesso non passa mix bene ed il tubo mix sbagliato troppo lungo o corto(e ti fa la bolla)o troppo stretto. se cìè corrente la et3 non va solo per questi motivi qua! PER FORZA! smonta il serba, riempilo a metà e apri il rubinetto e vedi se benzina ne esce fino al passaggio i nriserva e vedi se pure li tutto va ok(la benza la raccogli in una tanica)mentre cade. capito?però se mi dici in cima ad una salita mi insospettisce molto pure il tubo mix troppo lungo che fa la bolla proprio in salita di solitò, capitò molto spesso durante i raduni a chi per la prima volta usava mezzi da poco restaurati!

in et3 il tubo va tagliato 38 cm lungo e il suo diametro interno è da 7mm. ok?

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Tutto chiaro, proprio questa sera ho anche fatto il test del serbatoio per verificare il flusso, e credo d'aver grossi problemi al rubinetto, il flusso non è copioso nemmeno con serbatoio pieno e rubinetto completamente aperto... il flusso è lieve, così lieve che l'aria entra nel tubo facendo gorgogliare il tubo e non creando un getto continuo.

per tutto il resto ora faccio il punto della situazione in questa discussione:

http://www.vespaonline.com/tecnica-generale-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/87502-2.htm

infatti qui discutevo di alcuni problemini di sfiato del motore, e credo che il problema del mancato riavvio di ieri sia l'aggravarsi dello sfiatamento a seguito del surriscaldamento in salita del motore!

ringrazio tutti e continuo nell'altro post _puzz

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si, se mi dici cosi' ho hai il serbatoio sporco(svuotalo ed al sole con una torcia puntata intrnamente controlla e magari puliscilo), tubo tagliato male e troppo stretto, rubinetto ko! la benza al suo passaggio deve fluire liberissima fino all'arrivo dell'entrata in riserva!

a quento fai mix e che olio metti, qualità e marca? foto della candela dove fa scintilla al momento della panne in strada ce la fai vedere????

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