Vai al contenuto

La mia vespa special

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono uno nuovo. Ho una vespa special che ha sotto un 75 DR 6 travasi, con carburatore 16/16 con getto max 75, marmitta sito dell' et3 . Sono ancora in rodaggio e penso che andrà ,visto che per rispettare il rodaggio non vado mai al massimo,65km/h.Dite che quando finirò il rodaggio andra di più?io vorrei arrivare ai 75-80km/h , cosa devo modificare?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

il polini rispetto al dr6t ha una testa migliore e sprigiona qualcosina in piu in termini di potenza (relativi sempre a un 75cc) le fasi sono anche leggermente piu alte...

ma con siluro e 1616 non cambia molto rispetto al dr...

per sfruttare bene il 75 polini:

fase di aspirazione rivista

dell'orto shbc 1919

proma

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che prima mi avevi detto che con il dr furi giri raggiungevo i 70 .il problema e che non ci va fuori giri e come se arrivasse troppa aria rispetto alla benzina e come se vado con l'aria aperta cosa puo essere?

controlla bene la carburazione mediante lettura della candela... da come dici tu io credo che sia il problema contrario e cioè troppa benzina-getto del max troppo grosso...

quando sei a "manetta" se tiri l'aria cosa fa migliora o peggiora?

Link al commento
Condividi su altri siti

passare da carburatore 1616 a 1919 cambia quasi niente (a parte i consumi)

non è il carburatore piu grosso che fa la differenza (bastasse quello) ma tutta la fase di aspirazione e lo scarico (il principio del due tempi è appunto aspirazione e scarico) abbinati al giusto carburatore.

la configurazione che hai è giusta; se vuoi di piu devi aprire di nuovo i carter, diversamente non è cambiando marmitta, gt o carburatore che ti cambia la vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...