Vai al contenuto

Elaborazione PK 50 HP 3m


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

sono nuovo del form e volevo un'indicazione da qualcuno di voi che è sicuramente + esperto...

Ho "smembrato" la mia vecchia HP 3 marce..la "carrozza" è work in progress dal carrozzaio, il motore è sul banco in garage..volevo sapere se montando il pignone da 16 denti, un buon 75cc (o 102cc se pensate ne valga la pena) + carburatore 19, molle frizione e polini banana otterrei dei buoni risultati.

Premetto che non ho voglia di diventare matto a lavorare carter ecc...non cerco, ovviamente, di passare il muro del suono, vorrei solo un buon mezzo per viaggiare tranquillo tenendo, per esempio, un'andatura di 70 Km/h senza girare "imballato".

Si accettano, + che volentieri, consigli!!!!

Grazie a tutti in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Configurazione proletaria anni 80/90 ovvero

102 polini

albero anticipato(se il tuo non ha troppi km puoi lavorare quello e risparmi)

rapporti 24/72 con banana polini o proma

carburatore 19mm

i carter sarebbe meglio raccordarli ma senza fare lavori troppo invasivi,vanno semplicemente ottimizzati

la valvola puoi anche non lavorarla ma...se non so a che livello stai(meccanicamente parlando)è inutile che ti spieghi cose che non sapresti come mettere in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, pensavo al 102 polini in alluminio, albero mazzucchelli anticipato (il mio ha circa 30.000km...), 19 dell'orto (o è meglio + grande??) rapporti 24/72 (lasciando le 3 marce o intendi con la 4?), polini banana (la proma non la trovo in condizioni decenti :frown:).

Io non ho una gran preparazione ma ho un amico che prepara motori da cross che mi aiuta (nel senso che io lo fornisco di birre e lui lavora...), purtroppo però non ha mai preparato motori da vespa...

Se sei così gentile da indicarmi i lavori da fare poi li riporto a lui..

Grazie ragazzi!!!!!