ramarro75 Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2012 Un saluto a tutti, inizio questa discussione con una piccola premessa.... Dopo mesi di penoso silenzio a causa del furto (su commissione) della mia Specialina bianca, sono riuscito a rimettermi in carreggiata! Grazie all'intervento di alcuni amici, ho messo su una Pks. Trovato un attimo di respiro dagli impegni di lavoro, mi sono messo sotto e ho iniziato a darci di lena per rimettere in strada la vespetta (che in effetti è l'unione di pezzi vari che avevo dentro di un'altra Pk, ecc. ecc.) Fatto la nuova targa (in attesa di recuperare anche il libretto originale in motorizzazione), fatta l'assicurazione, trovato un carrozziere che mi darà una mano, ho iniziato a preparare il telaio, abbastanza messo mene, ma con due buchi in pedana. Come si vede nelle ultime foto, ho levato tutta la ruggine nel vano motore (ruggine superficiale, nulla di che) e dato il fondo antiruggine. Poi ho eliminato tutta la ruggine sulle pedane ed ho spruzzato un po di fondo, in attesa dell'intervento del carrozziere. La vespa non necessita di risagomature, fatta eccezzione per una lieve botta sulla freccia dx, e sugli attacchi cofano, brutalmente forzati. Il manubrio è perfetto, anche i cofani e il bauletto, necessitano solo di una carteggiata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespistapazzo Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 interessante la piccola pk ti darà grandi soddisfazzioni! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramarro75 Inviato 3 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2013 I progressi di questi mesi... stiamo montando!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Special1980 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2013 I progressi di questi mesi...stiamo montando!!! Bel lavoro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk130 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2013 la forcella quanto ti è costata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramarro75 Inviato 3 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2013 la forcella quanto ti è costata l'originale l'ho conservata "gelosamente" e ho montato una di una Rusch (plug&play) che completa del tamburo l'ho trovata su Subito a 45 euro+spedizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Special1980 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2013 Vorrei sapere una cosa, come li hai tappati quei buchi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramarro75 Inviato 3 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2013 All'inizio voleva essere un lavoro di accomodamento.... ma è finito per essere un restauro DOC... sostituzione da manuale della pedana con un risultato ineccepibile pari al nuovo.... e visto che il resto della Vespa era sanissma e senza botte o bolli, mi sono ritrovato alla fine un telaio PERFETTO e integro al 100% con 1KG di vernice sopra (ed anche un paio di mani di trasparente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Special1980 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2013 All'inizio voleva essere un lavoro di accomodamento.... ma è finito per essere un restauro DOC...sostituzione da manuale della pedana con un risultato ineccepibile pari al nuovo.... e visto che il resto della Vespa era sanissma e senza botte o bolli, mi sono ritrovato alla fine un telaio PERFETTO e integro al 100% con 1KG di vernice sopra (ed anche un paio di mani di trasparente) Ah ecco, infatti il lavoro di sostituzione è venuto benissimo, davvero impeccabile....complimenti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pikappino xl Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2013 bella davvero sanno affascinare anche le pk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tabella serraggi Nm vespa pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini