Vai al contenuto

Restauro PKs 50 dell'83


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti,

inizio questa discussione con una piccola premessa....

Dopo mesi di penoso silenzio a causa del furto (su commissione) della mia Specialina bianca, sono riuscito a rimettermi in carreggiata! Grazie all'intervento di alcuni amici, ho messo su una Pks.

Trovato un attimo di respiro dagli impegni di lavoro, mi sono messo sotto e ho iniziato a darci di lena per rimettere in strada la vespetta (che in effetti è l'unione di pezzi vari che avevo dentro di un'altra Pk, ecc. ecc.)

Fatto la nuova targa (in attesa di recuperare anche il libretto originale in motorizzazione), fatta l'assicurazione, trovato un carrozziere che mi darà una mano, ho iniziato a preparare il telaio, abbastanza messo mene, ma con due buchi in pedana.

Come si vede nelle ultime foto, ho levato tutta la ruggine nel vano motore (ruggine superficiale, nulla di che) e dato il fondo antiruggine.

Poi ho eliminato tutta la ruggine sulle pedane ed ho spruzzato un po di fondo, in attesa dell'intervento del carrozziere.

La vespa non necessita di risagomature, fatta eccezzione per una lieve botta sulla freccia dx, e sugli attacchi cofano, brutalmente forzati.

Il manubrio è perfetto, anche i cofani e il bauletto, necessitano solo di una carteggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
 
  • 10 mesi dopo...

All'inizio voleva essere un lavoro di accomodamento.... ma è finito per essere un restauro DOC...

sostituzione da manuale della pedana con un risultato ineccepibile pari al nuovo.... e visto che il resto della Vespa era sanissma e senza botte o bolli, mi sono ritrovato alla fine un telaio PERFETTO e integro al 100% con 1KG di vernice sopra (ed anche un paio di mani di trasparente)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio voleva essere un lavoro di accomodamento.... ma è finito per essere un restauro DOC...

sostituzione da manuale della pedana con un risultato ineccepibile pari al nuovo.... e visto che il resto della Vespa era sanissma e senza botte o bolli, mi sono ritrovato alla fine un telaio PERFETTO e integro al 100% con 1KG di vernice sopra (ed anche un paio di mani di trasparente)

Ah ecco, infatti il lavoro di sostituzione è venuto benissimo, davvero impeccabile....complimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...