paolo7173 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2012 Ciao a tutti, sto montando l'ammortizzatore posteriore del mio px150e. Non capisco come serrare il dado che aggancia l'ammortizzatore al telaio della vespa... quel bullone che si intravede sotto il serbatoio. Molti sostengono che questo bullone in origine era saldato al telaio... Io non credo, poichè quando ho smontato l'ammortizzatore, questo dado è venuto via facilmente con un leggero colpo di chiave inglese. Inoltre.... ho letto che la coppia di serraggio di tale dado è 30/40Nm.... come faccio ad infilarci la chiave dinamometrica in quel posto così angusto da non riuscire quasi ad infilare una normale chiave inglese? Grazie a chi vuol darmi una mano!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Rally 180 Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Credo che 30/40 nm siano eccessivi per un dado da 8mm ,infila l'ammortizzatore da sotto metti il dado da sotto il serbatoio e dagli una bella stretta con la chiave da 13,non credo che molti usano la dinamometrica per quel dado. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Quoto Peppe Rally 180, chiudi con la chiave normale e lascia perdere i Newton, si è vero, in origine è saldato proprio per permettere la manutenzione dell'ammortizzatore senza togliere il serbatoio, ma basta che lo stringi bene, e visto che non è più saldato, sotto mettici una rondella spaccata così sei ancora più tranquillo. Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo7173 Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2012 ottimo! provvederà a stringere il dado con forza e ci aggiungerà una rondella spaccata per essere sicuro al 100%! grazie del consiglio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rally 200 femsatronic
Da max 79, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gruppo termico Malossi 115.... Mi è andata bene ;-)
Da niubbo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 150 1 2 3 4
Da Pax 73, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Officina provincia di Torino per modifica carter pk
Da Alexpk1988, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Passaggio a corsa lunga 1 2 3
Da Emanuele000, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini