Vai al contenuto

Polini 177 che sborbotta al minimo.....help

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un px sul quale ho appena montato un polini 177 e volevo chiedervi un parere con il problema che ho riscontrato nel carburarlo...ho un si 24/24.

ho un problema nella messa a punto della carburazione: essendo in rodaggio ho montato un 122 di massimo, 55 di minimo e vite aria svitata di un giro e mezzo.

Quando vado in giro al minimo la vespa sborbotta come se gli arrivasse troppa benzina, appena dò gas c'è un leggero tentennamento e poi comincia a prendere i giri.... allora ho fatto delle prove da fermo: aprendo il gas completamente (dal minimo) c'è un vuoto e poi prende i giri e in strada continua a essere sempre grassa al minimo.

provando a mettere il 45 di getto del minimo il problema è ancora peggiore, provando a diminuire il massimo con 118 e addirittura 110 il problema aumenta, giocando con la vite dell'aria cambia poco...

che faccio??grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

mi sa che per gli si il 55 sia il più grande , a questo punto apri di più la vite , arriva a 4 giri poi se troppo chiudi e sali col massimo a 125, se hai un freno aria più grande sali anche con quello , tieni presente che per ogni punto do freno aria devi incrementare 3 di getto max

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo della vite che esce dalla scatola carburatore (quella posteriore)...infatti la tengo abbastanza avvitata perchè se la svito si ingrassa ancora di più!

io col 24/24 3 pinasco in ghisa lavorato sono così configurato

minimo 48/160 con vita aperta 5 giri

colonna max 185/BE3/ 135

quando avevo il 55 mi dava problemi di carburazione grassa a filo di gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...