Vai al contenuto

Info su T5 Pole Position


Messaggi raccomandati

Ciao tutti.

Sicuro che con voi avrò risposte da manuale, scrivo per chiedere qualche informazione sul T5 pole position.

In pratica ne ho acquistato uno qualche anno fa, OTTIMAMENTE conservato ma, purtroppo l'ultimo proprietario ne aveva depositate le targhe.

Penso sia pole position pochè ha l'adesivo sul lato sinistro del vano porta oggetti in plastica posto dietro lo scudo anteriore (in parole povere guarda il ginocchio sinistro .....)

Ho provveduto ad iscriverlo FMI (fortunatamente, dato lo stato di conservazione e la lecita provenienza, sono bastate le foto) e subito dopo ( ottobre 2008 ) a reimmatricolarlo come motociclo di interesse storico e collezionistico con tanto di con targa nuova....

Non conosco molto di questa vespa.

Ho sentito che il t5 pole position ero diverso dagli altri modelli.

Se si, in cosa consisteva la differenza e da cosa si capisce se è pole position o no?

Il mio è senza miscelatore e senza accensione elettronica, colore rosso.

grazie a tutti, michele

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, le T5 erano tutte uguali e quindi tutte con l'adesivo Pole Position, quindi direi che il tuo dubbio termini qui...

Giusto per la precisione la tua (identica alla mia) e senza miscelatore e senza avviamento elettrico e non senza accensione elettronica come erroneamente hai scritto. _;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio, compreso tutto.

..anche riguardo l'accensione......

ps sai quante ne hanno prodotte??

Nella parte sopra della sella c'è un piccolo taglio, conosci qualcuno che può rifare solo la parte superiore della sella?

Mi son stati offerti 1400 euro e non di più perchè ha la nuova targa, secondo te è giusto?

grazie ancora

Ciao, le T5 erano tutte uguali e quindi tutte con l'adesivo Pole Position, quindi direi che il tuo dubbio termini qui...

Giusto per la precisione la tua (identica alla mia) e senza miscelatore e senza avviamento elettrico e non senza accensione elettronica come erroneamente hai scritto. _;)

Modificato da michele795
Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri esatti non li ricordo, comunque sono circa 36.000 della versione "base" + altre circa 5.000 per la versione col miscelatore.

Per quanto riguarda la sella il lavoro te lo può fare chi rifà appunto le selle, i sedili auto, eccetera....bisogna vedere chi può esserci nella tua città.

Invece per la valutazione non saprei dirti, se guardi anche nei vari annunci ne trovi di tutti i prezzi essendo un modello di Vespa un pò particolare e disprezzato da tanti a livello estetico.

Quindi dipende anche da che valore dai tu al mezzo, comunque 1.400 euro non sono certo da disprezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ragazzi, inizio ora a capirne un pò di più.

Se deciderò di venderla, l'annuncio lo inserirò a quel prezzo, PRIMA QUI PERO', sicuramente se ci sarà un interessato,andrà ad un vero appassionato (io andrò invece andrò alla pari tra acquisto e pratica reimmatricolazione completa).

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Spero stiate scherzando a dare un valore dondolo 1400 euro. Ragazzi la cinque travasi meglio conosciuta come T5 è la vespa in assoluto per la categoria delle 125, la più veloce e scattante. Io ho anche la 1 serie Rossa per cui le prime prodotte sono 5000 circa ed in pratica introvabili. Non ha avuto la sua fortuna per via del disegno che alcuni disprezzano ma a parer mio è bellissima. Lo dico perché ho avuto tanti tipi di vespe ed io posso dire con certezza che sembra essere più veloce anche di un px150 preso nel 2014, uno degli ultimi prodotti. La vespa a parer mio vale 2500€ ma tocca anche i 3000 se iscritta ASI o FMI. Ciao vespisti!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, 125 T5 p.p rosso ha scritto:

Spero stiate scherzando a dare un valore dondolo 1400 euro. Ragazzi la cinque travasi meglio conosciuta come T5 è la vespa in assoluto per la categoria delle 125, la più veloce e scattante. Io ho anche la 1 serie Rossa per cui le prime prodotte sono 5000 circa ed in pratica introvabili. Non ha avuto la sua fortuna per via del disegno che alcuni disprezzano ma a parer mio è bellissima. Lo dico perché ho avuto tanti tipi di vespe ed io posso dire con certezza che sembra essere più veloce anche di un px150 preso nel 2014, uno degli ultimi prodotti. La vespa a parer mio vale 2500€ ma tocca anche i 3000 se iscritta ASI o FMI. Ciao vespisti!!!!!!

Ti sei iscritto solo per rispondere a questa discussione??

comunque come già ti hanno fatto notare il post ha 8 anni ed i valori di mercato erano diversi;
io vendetti nel 2014 un t5 bianco (originale grigio titanio) fatto un po a cavolo ritargato nel 92 con targa roma e motore con pochi km a 1200 euro ;
il motore frullava che era un piacere e quando andava in coppia era una goduria;
unica pecca, avevo come marmitta la sito e faceva un baccano incredibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...