Vai al contenuto

Solo perchè amo la mia vespa lo faccio........

Messaggi raccomandati

Pagare 500€ di assicurazione dopo 7 anni senza mai incidenti e vedersi aumentare il premio assicurativo ogni anno, questo è un furto bello e buono! Solo perchè amo la vespa e tutto ciò che gira intorno ad essa lo faccio! Altrimenti sarebbe volata via dal primo burrone!

Scusate lo sfogo!

Spero che nei prossimi giorni non fermi qualche furbo che l'assicurazione non la paga, perchè veramente gli faccio passare ore amare!

Ci vediamo al raid del Turbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

io (classe di merito non lo so, però suppongo un po alta dato che ho la patente da solo 4 anni, sono un giovincello... comunque mai un incidente) pago 490 euro. ed era la piu economica della mia zona (con l'esclusione del diritto di rivalsa dell'assicurazine). non so come siano in generale i prezzi, ma a me sembra un furto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagare 500€ di assicurazione dopo 7 anni senza mai incidenti e vedersi aumentare il premio assicurativo ogni anno, questo è un furto bello e buono! Solo perchè amo la vespa e tutto ciò che gira intorno ad essa lo faccio! Altrimenti sarebbe volata via dal primo burrone!

Scusate lo sfogo!

Spero che nei prossimi giorni non fermi qualche furbo che l'assicurazione non la paga, perchè veramente gli faccio passare ore amare!

Ci vediamo al raid del Turbo!

io iscrivendomi al vespa club pago 94 euro con pure la possibilità di sospenderla. questo vale anche per la vespa di uno dei miei amici che ha il 200 non ancora d'epoca. se mi dai un attimo di tempo mi informo bene e al limite vieni a farti un giro qui, visto che non abiti molto lontano e andiamo a fare quattro chiacchiere con la mia assicuratrice per delucidazioni in merito. comunque anche con la mia bmw 1150 rt , pago 230 all'anno con la sospensione. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.... Io ci lavoro nelle assicurazioni... La tariffa dipende da molti parametri, soprattutto provincia di circolazione, età, etc. Conviene fare una polizza online inserendo come conducente un genitore. Non è prevista guida esclusiva ed il premio si abbassa di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.... Io ci lavoro nelle assicurazioni... La tariffa dipende da molti parametri, soprattutto provincia di circolazione, età, etc. Conviene fare una polizza online inserendo come conducente un genitore. Non è prevista guida esclusiva ed il premio si abbassa di molto.

_grrr_

...quindi se metto come conducente mia nonna (ma...è indispensabile che abbia la patente?) potrei risparmiare qualcosa?

L205

Link al commento
Condividi su altri siti

la genertel non ha piu l'opzione che dopo 20 anni ppaghi l'assicuraione d'epoca anche se non sei iscritto all'asi fmi o quant'altro e secondo me quando e la fine spendi uguale tanto ti devi iscrivere all'asi ci vogliono 150 euro devi iscrivere a un moto club 50 euro circa e pagare l'assicurazione alla fine ti rimane poco da saltare sono sempre quei 400 euro circa senza poter fare modifiche:frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

50 special iscritto al registro storico fmi, l'anno scorso 56 euri, quest'anno 74, mi rendo conto che rispetto alle cifre che avete sparato voi è una cazzata però perchè mi deve aumentare l'assicurazione se non faccio incidenti? La risposta della segretaria dell'assicurazione è stata, se ti va bene è così, se no cambia!

E poi un altra cosa , mi ha fatto leggere il contratto ben benino, dove ci sono le scritte in piccolo, la vespa va usata PREVALENTEMENTE in manifestazioni o cortei storici, non come penso io e tutti i vespisti che la usiamo magari tutti i giorni.

Mi ha fatto capire di stare attento, di usare pure la vespa quando voglio però, in caso di incidenti gravi, se ad esempio ci scappa un morto, trovano il modo di mettertela in cuuuuuuuuuuuuuul !

Quindi, quando accendo la vespa mi dò anche una grattata che non fa mai male_ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dev'essere un parente diretto. La tariffa è calcolata sulla provincia di circolazione del contraente. Questo vuol dire che il contraente può essere residente in una provincia in cui si paga poco ed il proprietario in un'altra. Informati presso le compagnie online o, meglio ancora, fatti tu il prev da internet impostandolo come ti ho detto... Poi mi fai sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Provincia: Palermo

anni: 47

Vespa PX 150 del 2001

classe: 5

Assicurazione: Genertel, senza varie prestazioni (come assistenza legale e guidatore), franchigia massima 500 €

Costo annuo: 319 € (aprile 2012)

Vespa PX200E Arcobaleno del 1985

Assicurazione: epoca FondiariaSAI, richiede la iscrizione a FMI a mezzo MC

Costo annuo: 129 € (maggio 2011), erano 115 € nel 2010, non so se con i guai di Ligresti ci siano altri aumenti nel 2012.

Costo FMI: da 40 a 50 €, dipende dal MC, se si hanno più mezzi d'epoca ovviamente l'incidenza del costo per polizza diminuisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...