Vai al contenuto

placchetta metallica registro storico FMI

Lu.Pi.

Messaggi raccomandati

Buongiorno

prima di tutto mi presento visto che mi sono appena iscritto: mi chiamo Luca, ho 35 anni e vivo in Romagna. Possessore già ormai da diversi anni di una Vespa 125 VN1 1955 (assieme ad una Lambretta 150 LD 1955 ed una Guzzi V50 PA 1984).

Per problemi assicurativi ho chiesto l'anno scorso l'iscrizione di Vespa e Lambretta al registro FMI ed ho ottenuto anche la targhetta metallica di iscrizione al registro storico anche se non l'avevo richiesta esplicitamente.

Ora si pone il problema di dove applicarle senza far fori ovviamente.

Se usassi del nastro biadesivo tipo di quello indicato anche per attaccare gli accessori bagno alle piastrelle? Dovrebbe reggere penso.

Che posizione consigliare? Qualcuno a qualche foto esemplificativa?

La placchetta è resistente nel tempo o si ossida? è meglio darle una mano di trasparente?

grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "collega" vespista romagnolo, se dai un'occhiata su internet (anche su e-bay per esempio) si trovano due tipi di piccoli supporti, uno applicabile sotto alle due viti del parafango, oppure l'altro applicabile sotto alle viti del claxon (mi riferisco ovviamente nello specifico alla Vespa), dopo diventa una scelta in base ai gusti...

Per quanto riguarda la resistenza nel tempo della placchetta direi che sia già trattata per restare all'aperto, quindi io eviterei di dargli del trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! finalmente una risposta.... :)

Effettivamente anche io proprio oggi ho trovato su internet questi supporti per claxon: uno nel sito di Mauro Pascoli di Ravenna che sarebbe comodo perchè in inox, ma penso vada montato invertito rispetto alla foto perchè altrimenti toccherebbe nel parafango, altri su ebay in ferro che quindi penso andrebbero verniciati dello stesso colore della vespa.

Ma la placchetta a questi supporti come si fissa? Con delle vitine forando entrambi o con biadesivo?

Tanto varrebbe metterla con del biadesivo sulla carrozzeria, ma non so dove starebbe bene, forse all'interno dello scudo?

Sfruttare le viti del parafango ci avevo pensato ma purtroppo nella mia sono state verniciate dello stesso colore della vespa quindi vorrei evitare di rovinarle svitandole.

Altra idea che mi è venuta oggi rovistando tra le cianfrusaglie in cantina è sfruttare quei portabolli-portassicurazione rettangolari che si usavano quando era ancora obbligatorio esporli. Ne ho uno che si puo fissare allo scudo e sembra perfetto come dimensioni, devo valutare pero dal lato estetico....

ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! ah! è curioso che a dialogare siano un bolognese e un cesenate..._smile_

Per tornare al tema in effetti quello di Pascoli và montato al contrario rispetto a com'è rappresentato nel sito e come per gli altri modelli la targhetta è da fissare con il biadesivo.

Lo si fa per non andare ad impataccare di biadesivo direttamente la vernice della Vespa.

Per il discorso del vecchio portabollo che hai trovato c'è da dire che prevedevano il fissaggio sempre sotto alle due viti del parafango che hai detto non voler toccare, quindi eventualmente dovresti forare da un'altra parte e onestamente secondo me sarebbe un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sei serio....la mia era solo una battuta...io invece seguo il calcio ma come vedi neanche per me fa nessuna differenza, altrimenti mica ti avrei risposto, vorrei anche vedere che esistessero di questi pregiudizi....c'è già troppa stupidità e inciviltà in quella che dovrebbe essere una semplice rivalità sportiva tra le tifoserie delle due squadre di calcio in questione.

Tornando all'argomento vedi un pò tu, se avessi modo di utilizzare le viti del parafango secondo me non sarebbe male, te lo dico perchè nella mia VBA del 1960 gli ho messo la targhetta dell'iscrizione al registro storico Vespa e secondo me in quella posizione fa la sua figura...

Il portabollo che invece dici tu non ho presente come sia fatto, quindi non saprei come potrebbe stare...

A te quindi l'ardua sentenza.

Ciao

Gianmarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...