Vai al contenuto

Equilibrare l'albero

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Qualcuno di voi saprebbe dirmi quanto pesa il pistone del Malossone 211?? devo equilibrare l'albero?

Se non mi ricordo male pesa 268 grammi, si può allegerire fino a circa 248 grammi senza esagerare, l'albero si deve equilibrare ad ore 12 perchè allora col malossi si gira.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]52767[/ATTACH]Sto giusto in questi giorni preparando un malossi, ho pesato il pistone completo con spinotto fasce e fermi 312g,bel macigno,per avere una bilanciatura che non vibri molto con quel pistone, l'albero deve tirare almeno 125/130g (peso aggiunto) contro i meno di 90g dell'originale,poi ore 12 o 13 non fa differenza sostaziale io preferisco ore 13 in quanto il cilindro è orizontale e non verticale ,in pratica bisogna aggingere pastiglie sulle due spalle perche è troppo legero ma sempre con le due spalle bilanciate separatamente prima di chiudere se no si gira come una giostra , parlo per la mia esperienza,saldare fa l'effetto contrario la sadatura di un albero è assurda perche se saldi la saldatura apre il foro! e solo un efetto placebo ma deleterio,si gira prima,usa spalle nuove mai montate in materiale giusto che tengono interferenze di 12/13 cent di mm senza gonfiarsi che non se ne è mai mosso nessuno. consiglio se sei bravo e hai le atrezature per lavorare il tutto compreso il cilindro nelle varie luci corsa 60 perno da 20 al piede.

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]52767[/ATTACH]Sto giusto in questi giorni preparando un malossi, ho pesato il pistone completo con spinotto fasce e fermi 312g,bel macigno,per avere una bilanciatura che non vibri molto con quel pistone, l'albero deve tirare almeno 125/130g (peso aggiunto) contro i meno di 90g dell'originale,poi ore 12 o 13 non fa differenza sostaziale io preferisco ore 13 in quanto il cilindro è orizontale e non verticale ,in pratica bisogna aggingere pastiglie sulle due spalle perche è troppo legero ma sempre con le due spalle bilanciate separatamente prima di chiudere se no si gira come una giostra , parlo per la mia esperienza,saldare fa l'effetto contrario la sadatura di un albero è assurda perche se saldi la saldatura apre il foro! e solo un efetto placebo ma deleterio,si gira prima,usa spalle nuove mai montate in materiale giusto che tengono interferenze di 12/13 cent di mm senza gonfiarsi che non se ne è mai mosso nessuno. consiglio se sei bravo e hai le atrezature per lavorare il tutto compreso il cilindro nelle varie luci corsa 60 perno da 20 al piede.

Mario a parità di peso dell' albero ad ore 13 vibra di più che ad ore 12 questo è un fatto se poi mi dici che aggiungendo peso anche ad ore 13 riesci a smorzatre le vibrazioni sono daccordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...