Vai al contenuto

t5 avviamento elettrico?????????????????????''

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. ho appena preso una t5 che è una bomba ...sono felicissimo:biggrin:

Le uniche cose che devo rivedere sono la solita sito spaccatimpani(sto cercando di rimediare) e l'avviamento.

Mi si presenta il tastino ma schiacciando è tutto morto....una batteria non c'è,ora mi sorge un dubbio??? sul t5 originariamente c'era l'avviamento elettrico oppure no? visto che la mia vespa monta grazie al precedente proprietario forcella disco ecc del modello nuovo magari ha cambiato qualcosa anche sul manubrio????:confused:

grazie sicuramente voi mi svelerete l'arcano

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao "collega" di T5, l'avviamento elettrico era un optional.

Anche se il precedente proprietario l'aveva eliminato dovresti trovarti almeno il cablaggio per la batteria e il filo che arriva al motorino d'avviamento e in teoria lo stesso motorino se non ha smontato anche quello.

Qualora avesse smontato anche il motorino d'avviamento dovresti comunque trovare nel carter il foro dove sbucava l'ingranaggio che và ad accoppiarsi con il volano che dovrebbe essere dotato di una corona dentata (cosa che il modello senza avviamento elettrico non ha).

Prova a fare queste verifiche...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che forse avesse montato il pulsante per qualche altro utilizzo?

Io ad esempio l'ho montato per fare il lampeggio con l'abbagliante, mi sembra strano che abbia estirpato tutto...

Comunque il filo che intendevo esce singolarmente dalla stessa asola dove esce anche la guaina con i fili che vanno alla scatolina nera che funge da morsettiera posizionata sopra il carter motore (di fianco al carburatore) e che dovrebbe arrivare a collegarsi al motorino nella zona vicino all'ammortizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro modo per sapere se ha o no l'avviamento elettrico è vedere il numero di telaio: se il numero è compreso tra VNX5T 3000001 e VNX5T 3005079 ce l'ha.

L'avevo pensato anch'io, ma non ero sicuro che l'avviamento elettrico fosse solo in abbinata al miscelatore e quindi al cambio di numerazione del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...