Vai al contenuto

vespa px 125 e '82 - componentistica originale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Sono nuovo e sto cercando di capire come funziona il blog.

Ho appena comprato una vespa px 125e del 1982 conservata, color biancospino. Sono intenzionato a iniziare la pratica per l'iscrizione al registro storico FMI.

Ho il presentimento però che la sella, le leve del freno anteriore e della frizione e le manopole non siano originali. Come posso capire se effettivamente sono originali? Avete delle immagini per capire come sono quelle originali?

In più ho alcuni graffi, uno in particolare accentuato sul parafango anteriore che vorrei sistemare. Ho sentito parlare di un modo per riprenderli e metterli a posto senza dovere riverniciare tutta la vespa. Mi sapreste gentilmente indicare come si fa? Sono veramente alle prime armi quindi anche le indicazioni più banali potrebbero essere per me essenziali.

Vi ringrazio tanto della cortese attenzione.

Ciao

Luke

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Si!! Ecco qui le foto delle manopole e delle leve frizione - freno:

[ATTACH=CONFIG]52803[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52804[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52805[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52806[/ATTACH]

Invece queste sono le foto della sella che a mio avviso non è originale: sentendo anche un mio amico dice che è originale piaggio ma non era prevista nel 82 sulla px 125e:

[ATTACH=CONFIG]52807[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52808[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52809[/ATTACH]

e infine ho fatto alcune foto dei segni più evidenti che vorrei minimizzare:

[ATTACH=CONFIG]52810[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52811[/ATTACH]

dici che si possono riprendere?

Grazie mille

Ciao

Luke

Link al commento
Condividi su altri siti

Si!! Ti invio le foto delle manopole e delle leve frizione - freno:

[ATTACH=CONFIG]52803[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52804[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52805[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52806[/ATTACH]