Vai al contenuto

configurazione esatta 75cc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti possiedo una pk s che monta il 75, non so di che marca, così tirandole il collo raggiunge i 65 kmh, che potrei fare x non stare sempre fuori giri e migliorare ulteriormente le prestazioni?cambiare rapporti? Marmitta? Carburazione? Ps. Tutto il resto è originale, pure la marmitta,(padellino). Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Io vivo in pianura, va bene quella campana? E devo aprire il motore x metterla? Quanto costa il tutto più manodopera? Grazie

secondo me va bene la campana 21/72(la 18 è troppo corta),per metterla devi togliere ruota e marmitta e smontare solo il coperchio che copre la frizione,li c'è la campana(un meccanico dovrebbe saperlo),io ti consiglio di mettere la marmitta proma(che costa anche un pò meno della polini)e il carburatore 19/19;dipende da che cilindro hai ma come ti ho detto io gli 80-85 dovresti farli

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va bene la campana 21/72(la 18 è troppo corta),per metterla devi togliere ruota e marmitta e smontare solo il coperchio che copre la frizione,li c'è la campana(un meccanico dovrebbe saperlo),io ti consiglio di mettere la marmitta proma(che costa anche un pò meno della polini)e il carburatore 19/19;dipende da che cilindro hai ma come ti ho detto io gli 80-85 dovresti farli

21/72? e che campana e?

se ti riferisci alla 21/76 come lunghezza è praticamente come la 18/67, con la differenza che quest'ultima non fischia ed esiste anche un pignone da 19 per allungare in futuro ulteriormente....

la proma su pk non monta; a meno che non tagli il telaio o il collettore della marmitta stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

21/72? e che campana e?

se ti riferisci alla 21/76 come lunghezza è praticamente come la 18/67, con la differenza che quest'ultima non fischia ed esiste anche un pignone da 19 per allungare in futuro ulteriormente....

la proma su pk non monta; a meno che non tagli il telaio o il collettore della marmitta stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

21/72? e che campana e?

si mi sono sbagliato intendevo la 21/76,la proma si monta bisogna solo schiacciare un po il collettore(come ha fatto la polini nella marmitta per il pk)

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambiassi primaria per mettere appunto una più lunga non andresti fuori giri ma con la marmitta originale non riusciresti a sfruttare tutto l'allungo perchè e più tappata di una proma, sicuramente, quindi avresti prestazione minori sia che accelerazione che allungo!:cool:

riguardo la primaria la 21/76 e leggermente più lungha ma di poco della 18/67, secondo me se metti una polini a banana un carburatore 19,19 e primaria 19/67 andrebbe bene poi dipende se preferisci ripresa o un po' di più allungo però questo ripeto... con la polini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tenere la ruota di scorta devi orientarti sulle marmitte sottopedana tipo questa 1342 MARMITTA GIANNELLI VESPA 50 PK S XL FL HP FL2 | eBay oppure questa SIMONINI MARMITTA ESPANSIONE VESPA PK 50 XL RUSH N V | eBay oppure questa MARMITTA VESPA 50 PK-XL-HP ESPANSIONE SILENZIATA - POLINI | eBay e molte altre ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che nella topic sulle marmitte che c'è scritto che la simonini sottopedana va come una polini a banana ma è proprio così? E a rumore come siamo messi rispetto al serpente della polini e la polini a banana? Perchè interessava anche a me mantere la ruota di scorta perchè faccio anche dei viaggi lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto però della simonini sotto pedana ne ho visto solo uno ma non si capisce bene. qualcuno che l'ha provata mi può dire come va

la simonini sotto pedana è la piu espansione di quelle postate da psycovespa77, di conseguenza è quella che allunga piu di tutte ma di contro hai un pelo in meno di bassi....il rumore è soggettivo comunque a me la simonini piace...forse come rumore sceglierei la polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...