feib Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2012 ciao rqgazzi è la prima volta che scrivo sul forum. ho una p 200 e alla quale ho montato: albero corsa 60 pinasco anticipato testa candela centrale specifica per corsa 60 gruppo termico pinasco 215 ( 225 ora con corsa 60) modifica alla valvola come da istruzioni pinasco modificqa filtro aria come da istruzioni pinasco. il mio problema è che non ho riferimenti per fare l anticipo, come posso fare? ora è montato come era con componenti originali ma non so quanti gradi siano. la moto non sembra avere questa gran coppia , però allunga molto(in 3┬░allunga senza problemi dai 60 ai 105 km/h poi la 4°tira anche lei molto fino ad oltrepassare i 120 di fondo scala.) ivorrei avere un po piu coppia , come posso fare. datemi voi consigli!!!!!! grazie anticipatamente a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2012 La coppia non è solo frutto dell'anticipo ma dipende parecchio dalle fasi d'ammissione, travaso e scarico, e dal rapporto di compressione. Se da originale era tutto a regola d'arte ora sarai a 23°, non so cosa consiglia pinasco. Per sapere l'esatto grado d'anticipo devi trovare il PMS fai una tacca sul volano che ed una sul carter , quello sarà il tuo 0 , da qui puoi agire in 2 modi : con goniometro montato sul volano ed avendo allineato lo 0 alla tacca che hai fatto sul volano trovi il grado d'anticipo che ti consiglia pinasco e farai una seconda tacca sul carter, prendi una stroboscopica e vedi se al flesch le due tacche , quella sul volano e quella che indica l'esatto anticipo , siano allineate, se non lo sono smonti il volano e agirai sullo statore finche non saranno allineate. Se invece hai a disposizione una stroboscopica con rotella sfasatrice basterà fare solo le due tacche dello 0 e agendo sulla rotella dovrei leggere l'anticipo misurato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feib Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2012 ciao Luca74 grazie mille per i consigli.... ma con il volano tutto girato in senso orario a quanti gradi sono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2012 ciao Luca74 grazie mille per i consigli....ma con il volano tutto girato in senso orario a quanti gradi sono? di preciso non lo so , ma di sicuro sotto i 18 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa che "frena" mentre cammina
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini