tigro11 Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2012 Volevo sapere + informazioni su questo carburatore, a chi posso chiedere? Per la distribuzione? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2012 Chiedi a Uferrari lui ha comprato il cornetto, il carburo l'aveva già... ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tigro11 Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 ciao turbo, avresti qualche dritta su dove comprare a prezzo? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 trovi tutto su officinatonazzo.it o motostore.com esistono i kit completi oppure solo i cornetti da applicare... ciao ciao:-) Turbo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tigro11 Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Grazie turbo, aprofitto di te per chiederti una info i carburatori che sono nel kit, hanno la modifica del galleggiante, insieme al foro in fondo alla vaschetta dove porta benzian al getto max? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
uferrari Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 (modificato) Vi comunico la mia esperienza in proposito, anche se, per cause di forza maggiore, ancora incompleta. Io ho acquistato, assieme ad altri due amici, il solo cornetto fornito dalla Pinasco, scelta dettata dal fatto che io ho un 24E già ampiamente lavorato e ottimizzato sul mio carter (raccordo completo con valvola e scatola). Ho eseguito qualche lavoro aggiuntivo e cioè : - Raccordo esatto con l'imboccatura del carburatore per eliminare scalini (il mio è un 24) - leggero allargamento dei fori relativi al getto del massimo e del minimo in quanto la lavorazione è molto precisa e incastra i due getti rendendo problematica la rapida sostituzione per la taratura (occorrerebbe rimuovere il cornetto) - allungamento della vite di regolazione del minimo in quanto io uso un coperchio della COSA con il miscelatore rialzato di 9 mm perchè ospitava il filtro del T5 - cambio della brugola M5 lato posteriore con una a testa bombata per evitare la sporgenza di quella a testa cilindrica (a questo punto ho messo del frena filetti medio) Le impressioni sono positive, la differenza si sente ma occorre, ovviamente, rifare la carburazione; a questo proposito sono ancora a metà dell'opera in quanto sono stato frenato per vari motivi. Uno dei due amici lo ha messo sul suo però ha dovuto asportare parecchio materiale in basso perchè lui ha il G di carburatore (il cornetto è per l'E o l'H); anche in questo caso le impressioni sone state positive con incremento tangibile delle prestazioni. Vi allego qualche immagine : [ATTACH=CONFIG]52947[/ATTACH] Modificato 10 Maggio 2012 da uferrari Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tigro11 Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 perfetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etoplasma Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 di quanti punti circa è necessario con le vostre esperienze aumentare il getto del massimo ?? Garzie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 io non lo trovo il solo cornetto da tonazzo potete aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tigro11 Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 io non lo trovo il solo cornetto da tonazzo potete aiutarmi? Motostore - 200 PX dal '98 25530450 CORNETTO CARBURATORE ASPIRAZIONE PINASCO VRX 24-26 VESPA | eBay Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelomail74 Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 monto il vrx, il 24 però, polini 208 alluminio, carter non raccortati, testa mmw (squisc portato a 1.4), albero corsa 57 pinasco.Ho il vrx con cornetto non fresato, dunque non può essere alloggiato nella scatola carburatore, l'ho provato senza filtro, adesso è in configurazione con filtro ramair in spugna montato direttamente sul tromboncino.come getto del massimo con un 140 sono ancora magro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Se non lo trovate da tonazzo chiamatelo e diteglielo può essere che non li abbia ancora inseriti a catalogo ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fanio pecchia Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2013 Io monto il cornetto VRX Sulla mia vespa GL150 e debbo dire che ho avuto giovamenti su tutto l'arco di erogazione, in parti volar modo sui bassi, La mia configurazione è Malossi166 Albero motore pinasco C57 Carburatore pinasco si 20/20 52/140 - 160be4115 Airbox pinasco Frizione pinasco 6 molle Primaria 22/64 polini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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