andre90 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2012 Ciao ragazzi, purtroppo ho riscontrato questo problema molto strano. Ho comprato un collettore per pk a 3 fori per un carburatore dell'orto da 24, ho montato il collettore e poi montando il carburatore ho notato che non ci sta. Il filtro della polini nero non riesco a montarlo perchè non c'è spazio, e non so proprio come fare? Qualcuno di voi mi può aiutare? La vespa è una pk 50 s prima seria, che si tratti del collettore che non sia quello giusto? grazie mille a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2012 Se è una pk s prima serie dovrebbe avere il motore con collettore a 2 fori e non 3 e quindi il collettore ti entra nel telaio con un'angolazione molto strana. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre90 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2012 Esatto, il blocco ha 3 fori e non 2, il collettore ha 3 fori prende una angolazione strana e di conseguenza non riesco a montare correttamente il carburatore e il filtro perchè storto e perchè non c'è spazio per il filtro. Secondo te come posso risolvere questo problema? Ho che lo taglio il collettore e lo risaldo dandogli un curvatura giusta e accoriciandolo un po se non nn saprei.. grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2012 Ci sarebbe il collettore polini per montare motore a 3 fori su telaio special-et3 ma se non sbaglio è da 28mm.Se puoi fare la modifica a quello che hai adesso senza spendere cifre esagerate,modifica pure ed eventualmente dovrai modificare un po anche il telaio allargando il foro ma solo se ce n'è bisogno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre90 Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Grazie mille psycovespa77, adesso proverò a adattarlo se non riesco a trovare un collettore giusto, cmq alla fine ho montato un 102 pinasco sul mio blocco in alluminio,con una basetta da 1, 5 mm, rifasato l'ho messa in moto e gira davvero bene la vespa. saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Mi raccomando di carburare bene,nel dubbio meglio un pelo piu grasso e miscela al 2% con olio buono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre90 Inviato 14 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 Alla fine monto un collettore della polini da 24 a 2 fori, faccio un buco nel carter e un filetto, il collettore a 3 fori non ci va e ha un angolazione troppo strana, cosa ne pensi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 Prima di comprarlo,hai modo di trovarne uno in prestito?Non ricordo se la piastra del collettore 2 fori riesce a chiudere il foro valvola di un carter 3 fori che ha la forma piu strana...se poi è stato anche allargato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Revisione 50 Special 3za serie!
Da lizboa28, in Revisioni
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Telo copri vespa da esterno
Da TommasoNeri, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini