Vai al contenuto

dubbio 102 vs 85

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

vi espongo il mio problema ho da poco ritrovto una vespa 50 l del 1968, appena smontata ho notato, che montava:

-scarico proma

-16.10 rettificato a 16.16

accensione elettronica et3 con relativo volano.

io decisi di ordinare un 85 pinasco d50, ma dato che che ormai aspetto da molto la spedizione e continua a non arrivare ed a non rispondere alle mie mail ho intenzione ,di rescindere l'acquisto.

il mio dubbio è adesso, dopo vari ripensamente.

riacquisto l'85 pinasco da un altro sito , se secondo voi è una buona scelta.

oppure quale acquisto fra questi:

-102 dr

-102 pinasco

-85 pinasco

dato che ho intenzione di lasciare i pezzi cho ho gia, e di non acquistarne altri quale sarebbe secondo voi il cilindro migliore?

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Bè tra quest elencati un 102 pinasco alluminio con dei lavori fatti bene cioè raccordare il carter, travasi è un cilindro che va molto bene e lavora molto bene ache agli alti giri!! però minimo un carburatore da 19, proma oppure anche una ad espansione e 24/72 così ti diverti hai il giusto allungho circa 100 e una buona ripresa

oppure se quella primaria la trovi un po corta puoi cambiare pignone e farla 25/72 ma nn di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle vostre risposte , e che la vespa la sto restaurando e i pezzi che ho elencato erano gia montati volevo solo sapere tra i tre gruppi termici quale sarebbe il migliore con i componenti che gia ho.

lo so che servirebbe un 19 ed i rapporti ma a me basta che abbia una buona riprese ed arrivi sui 65-70 km/h

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
per la carburazione la vite della miscela (quella con la molla interna credo?) quanto va svitata da tutta chiusa ?

se intendi la vite dell'aria non ce un numero di giri preciso purtroppo va fatta ad orecchio e quindi una base di partenza potrebbe essere da tutto avvitato svitala di un paio di giri e poi tenendo il gas accellerato al minimo (1/8 circa del gas) il motore deve girare il piu rotondo possibile senza scoppiettii o tentennamenti vuoti ecc...

tutto cio va fatto a motore CALDO e al minimo deve girare sempre rotonda senza morire ne accellerare...insomma ci va un po di pazienza ma non è difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei chiarimenti,

ho un altro problema che ho riscontrato da quando l'ho rimontata, e che fatico a scalare soprattutto dalla 2a alla folle ed a metterla in prima, ho provato a tirare le ghiere , ma i fili mi sembrano belli tesi cosa posso fare di piu????:confused:

ahh scusate un altra domanda , sulla vespa monto un 85 pinasco 16-16 e proma, il fatto e che quest'ultima monta un accensione con relativo volano et3 torito a 2,3 (4)kg potrebbe essere un problema il peso del volano perche a me sembra girare bene e mi sembra che spinga bene , anche nelle salite?'?

Link al commento
Condividi su altri siti

no.... e che quando cerco di mettere la prima non entra, e come se dovessi girare la manopola ancora di piu , solo che sono gia al massimo ed anche i cavi mi sembrano ben tesi, e poi nello scalare dalla 2a alla folle o a volte dalla 3a alla seconda mi sembra molto forzata la cambiata e di conseguenza non insisto perche non vorrei forzarla troppo e fare qualche danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riformulo la domanda di marco77px:se viaggiando in una qualsiasi marcia tiri la frizione e ti fermi,la vespa tende ad andare avanti e spegnersi oppure rimane tranquillamente immobile al minimo o quasi?Altra cosa importante:se i cavi sono eccessivamente tesi,il cambio diventa piu duro del dovuto e si rovinano anche i carter;nel motore che olio hai messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...