Vai al contenuto

carburare un px aiutooooooooooooo!

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,mi presento essendo nuovo,mi chiamo davide ma tutti mi chiamano buch,piacere mio.io ho un problema con la mia vespa p125x del 79,premesso che monta un cilindro 150 originale piaggio e un volano parmakit da 1,6kg,marmitta sito plus per il resto il carburatore e il suo si20\20d,getto max103,getto min48,emulsionatore be3,passaggio aria 160,il problema e che quando esempio sono a 80km orari e mollo il gas e poi riaccellero mi manca tipo booooooooooo e poi riprende giri e va,io ho provato ad aumentare il getto max con un 106 e poi un 108 ma non riesco a risolvere il problema,dove sbaglio?cosa devo cambiare per avere una carburazione perfetta che io non ci arrivo?se qualcuno di voi sicuramente piu competente di me potesse darmi qualche consiglio glie ne sarei molto grato,a presto vostri consigli. saluti a tutti i vespisti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

boh! E' vero che hai la sito plus, cmq la taratura del carburatore sembra OK; forse devi regolare un pò la vite dell'aria, quella laterale, oppure devi verificare che non vi sia il carburatore montato male o con le guarnizioni rovinate, o qualche altra infiltrazione d'aria, per esempio base cilindro o paraolio lato volano.

Modificato da kl01
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua risposta,io in effetti la vite dell'aria non l'ho mai toccata,secondo te come devo settarla?o meglio se avvito do meno aria e peggioro la situazione?come funziona?

Non mi ricordo mai come funziona; in una moto che ho svitando ingrasso e avvitando smagrisco, cmq basta mettersi lì col giravite in mano e capire cosa vuole il motore.

La regolazione standard di solito si fa avvitando tutta la vite e poi svitandolo di 2 giri e mezzo. Prova così e poi se c'è bisogno di un miglior setting fai delle variazioni di mezzo giro per volta sin quando non trovi l'ottimale per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!provero a fare come mi hai descritto e speriamo bene grazie ancora ciao

Non mi ricordo mai come funziona; in una moto che ho svitando ingrasso e avvitando smagrisco, cmq basta mettersi lì col giravite in mano e capire cosa vuole il motore.

La regolazione standard di solito si fa avvitando tutta la vite e poi svitandolo di 2 giri e mezzo. Prova così e poi se c'è bisogno di un miglior setting fai delle variazioni di mezzo giro per volta sin quando non trovi l'ottimale per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok,ho dovuto cambiare il getto max a106 co vite aria svitata di tre gire ma adesso non ha piu problemi di vuoto,ti e vi ringrazio per le vostre specifiche a presto. il buch

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...