Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo e mi hanno appena regalato una vespa pk 50 s tutta originale. Io abito in montagna e spesso uso la moto per andare dove ci sono pareti di arrampicata e quindi faccio molta salita (rampe anche al 20-22%). Cosa mi consigliate?

Inviato

Stai su dei cilindri in ghisa con pistone bifascia per una buona elaborazione media,

appunto,un bel 102 magari da abbinarsi ad un carburatore Shbc 19 o 24 (opterei per un 19

per tenerla più sostanziosa ai bassi visto l'uso) ed una Polini a banana o ancor meglio Proma

come consiglia Flavio130...

Possibilmente anche un albero anticipato e la raccordatura dei carter per sfruttare bene

ed al meglio il cilindro che andrai a montare.

Rapporti 24/72 e ti muovi bene anche su strade come da te indicate.

Inviato

grazie dei consigli, io volevo una cosa abbastanza spinta, pensavo a una cosa come 75 polini racing o 75 malossi + carburatore 19, ma sono molto indeciso sulla marmitta... comunque mi piace molto anche la proposta di italianStout, secondo voi quanto dovrei andare a spendere considerando che posso montare i pezzi da solo?

Inviato

se vuoi qualcosa di spinto meglio il 102 del 75 soprattutto perchè vuoi andare sia veloce che forte in salita.

Per quanto rigurada i costi siamo dai 350 ai 400 euro tra marmitta, cilindro, primaria, carburatore e collettore.

Inviato
102 polini, 24/72, 1919 e polini a banana e hai un ottima elaborazione; se aggiungi anche travasi raccordati e albero con il giusto anticipo vai piu forte di un primavera originale...

Concordo totalmente.

Se dovessi montare un albero anticipato tipo Mazzucchelli però

è consigliabile (come precisa la casa produttrice) montare un volano

non più pesante di 1,6Kg e quello delle Special in alluminio pesa proprio

1,6Kg ed è compatibile con la tua accensione (verifica il cono dell'albero

per fare un'accoppiamento alber/volano corretto).

Inviato
se vuoi qualcosa di spinto meglio il 102 del 75 soprattutto perchè vuoi andare sia veloce che forte in salita.

Per quanto rigurada i costi siamo dai 350 ai 400 euro tra marmitta, cilindro, primaria, carburatore e collettore.

Con la stessa cifra si puo avere anche un 130...quello si arrampica ancora meglio...

Inviato
che si grippa con niente...._problemipc_problemipc

Ma figurati,se anticipo e carburazione sono corretti non hai di questi problemi,

c'è gente che con dei 130 fasati non troppo "alti" ci viaggia tranquillamente.

Forse è più delicato il 110 sotto questo punto di vista se non si hanno i riguardi del caso!

Inviato
Ma figurati,se anticipo e carburazione sono corretti non hai di questi problemi,

c'è gente che con dei 130 fasati non troppo "alti" ci viaggia tranquillamente.

Forse è più delicato il 110 sotto questo punto di vista se non si hanno i riguardi del caso!

mmm questa non la sapevo! grazie dell'info! _ok1

Inviato (modificato)
che si grippa con niente...._problemipc_problemipc

_dev_ANATEMI SU DI TE!_dev_Per grippare un 130 occorre avere la capacità meccanica di una scimmia lobotomizzata e come scritto da marco77px l'errore è umano nel 98% dei casi.Se giro ancora con cilindri che hanno piu anni di te(forse,li ho comprati e montati nel 91)senza mai aver avuto problemi...e ti posso garantire che non li tratto da pensionati,anzi...

PS:Si,sono fedele ai corsalunga e me ne vanto..._puzz

Modificato da psycovespa77
Inviato
Concordo totalmente.

Se dovessi montare un albero anticipato tipo Mazzucchelli però

è consigliabile (come precisa la casa produttrice) montare un volano

non più pesante di 1,6Kg e quello delle Special in alluminio pesa proprio

1,6Kg ed è compatibile con la tua accensione (verifica il cono dell'albero

per fare un'accoppiamento alber/volano corretto).

Penso proprio che opterò per la tua proposta, un'ultima cosa, secondo voi a quanto potrei arrivare in piano?

Inviato
_dev_ANATEMI SU DI TE!_dev_Per grippare un 130 occorre avere la capacità meccanica di una scimmia lobotomizzata e come scritto da marco77px l'errore è umano nel 98% dei casi.Se giro ancora con cilindri che hanno piu anni di te(forse,li ho comprati e montati nel 91)senza mai aver avuto problemi...e ti posso garantire che non li tratto da pensionati,anzi...

PS:Si,sono fedele ai corsalunga e me ne vanto..._puzz

ho capito psico è!

io dico che l'ho grippato a causa che ho preso la tanica che c'era scritto miscela 2%...e invece era solo benzinaa!_nooo__nooo_

Inviato (modificato)
Stai su dei cilindri in ghisa con pistone bifascia per una buona elaborazione media,

appunto,un bel 102 magari da abbinarsi ad un carburatore Shbc 19 o 24 (opterei per un 19

per tenerla più sostanziosa ai bassi visto l'uso) ed una Polini a banana o ancor meglio Proma

come consiglia Flavio130...

Rapporti 24/72 e ti muovi bene anche su strade come da te indicate.

Possibilmente anche un albero anticipato e la raccordatura dei carter per sfruttare bene

ed al meglio il cilindro che andrai a montare.

si sono d'accordo con te, però stavo pensando che magari potevo prendere un carburatore Dell'Orto 21, tanto da avere una via di mezzo. Che ne dici? Poi avevo una curiosità, non potrei provare a adattare lo scarico della primavera invece di mettere una proma?

Modificato da Igor96

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...