Vai al contenuto

domande su padelle per motori pk 125 /125 xl e contesto di montaggio

Messaggi raccomandati

ciao, ho fatto le mie presentazioni in forum chiacchiere...

come da titolo del post: ho cercato e letto diversi altri post sull' argomento però mi rimangono alcuni dubbi.

Quello che ho capito io (correggetemi se sbaglio) è che ci sono diversi tipi di padella per i corsalunga small:

1)originale piaggio pk 125

2)sito pk 125

3)sito plus pk 125

4)originale piaggio pk 125 xl

5)sito plus pk 125 xl

6)???sito pk 125 xl???

ammesso che la mia lista sia corretta... vi chiedo:

le padelle che andrebbero sui motori 125 xl possono montare tranquillamente anche sui motori 125 pk o c'è una differenza di curve del tubo costante / interasse dei fori dello scarico che impedisce il montaggio su un telaio pk 125 con motore pk 125

leggendo alcuni post, mi sono convinto che la padella piaggio per pk 125 xl sia la migliore tra tutte quelle che ho elencato, meglio anche della plus, sia per quello che riguarda i bassi che per l' allungo, per quel po che puo dare, sempre in rapporto a tutte le altre padelle..

però la mia è solo una convinzione, perchè le opinioni sul forum non sono tutte concordi.

c' è chi dice che una tira di piu ai bassi e mura a 7000, chi dice che una tira ai bassi e allunga pure, chi dice che addirittura allunga piu della siluro simil ets che ora si trova in vendita a poco piu di 100 euro..

il mio dilemma nasce per qst motivo: con calma, vorrei riciclare alcuni pezzi sciolti per fare su un motore medio tranquillo da affiancare all' originale 125 piaggio e a quello piu tirato 132 malossi.

La config. di questo medio tranquillo la copierei da alcuni che già l' hanno fatta e di cui ho letto proprio qui su VOL:

Termica dr 130 con un albero anticipato "senza troppe pretese", un rapporto primario allungato di 29/68 , un carburatore da 19/19 o al max un 24, un volano magnete di un pk 50 s elestart (infatti ha una corona di denti tutto intorno) che pesa un pò meno dell' originale, poi ancora un po di raccordatura senza esagerare, magari giusto un pochino lo scarico, ma non piu di tanto.

infine, dato che ho sentito dire da piu di uno che il siluro simil ets non è poi sto gran chè, pensavo di buttar su sta padella da 125 cosi dulcis in fundo mi tengo su pure la ruota di scorta..

lasciando perdere il discorso sulla configurazione, che l' ho messa solo per spiegare il contesto, secondo voi tra tutte le padelle che ho elencato qual' è la migliore in termini di prezzo/resa generale?

ps: tenete conto che le padelle originali piaggio pk 125/xl 125 spesso chiedono prezzi vicini ai 100 euro, ma se fossero veramente valide rispetto alle sito / s. plus, allora prenderei una originale..

giro questi miei dubbi a chi ne sa piu di me ( possibilmente chi le ha realmente provate/ confrontate )

ciao e grazie per ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Secondo me dovresti mettere una simil ets, avresti dei bassi bomba e dovresti guadagnare qualcosa in alto, a me le padelle murano, non arrivo ad oltre 6500/7000 giri, misurati con contagiri, con la polini a banana arrivo ad 11000 !!!!!!!! Le padelle non dovrebbero cambiare perchè la xl è una pk con accorgimenti estetici ma come scocca dovrebbe essere la stessa, cambia solo il collettore da 50 a 125

Link al commento
Condividi su altri siti

di quale padella parli tra quelle che ho elencato?

io in casa ne ho un paio, dovrebbero essere due sito normali, una per 50 e una per 125, infatti ho misurato i diametri del tubo e sono diversi. esteticamente però sono uguali, sono quelle con quella specie di lamierino curvato saldato in prossimità del gomito.

entrambe sono abbastanza chiuse quindi le scarterei pure su un 125 normale.

il fatto è che non saprei tra la originale piaggio e la sito plus, che secondo me rimangono le uniche padelle da prendere in considerazione volendo rimanere la ruota di scorta sottoscocca...

comunque altre opinioni di chi le ha provate, quindi ha dei dati reali da fornire, sono molto ben accette..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per la precisazione; Diciamo che al momento non volendo fare acquisti sbagliati metto in " attesa " la marmitta... poi in realtà non c' è nessuna fretta, c' è ancora da finire un vespino 50 per il fratellino e rimettere in moto una 125 che purtroppo mi sa che ha l' albero da sostituire per colpa della sede chiavella che si è rovinata e quindi...chissà che nel frattempo qualcun altro non aggiunga informazioni utili...restiamo in attesa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...