Vai al contenuto

fumo getti miscelatore

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi.Volevo un consiglio per quanto riguarda la mia vespa px 125 dell'85.

La vespa va abbastanza bene,consumi intorno ai 20/l,non ha perdite di potenza,parte alla terza pedalata,ma costante.Tra l'altro sottolineo che avevo un

problema di consumi (circa 12/l) apparentemente risolto chiudendo il rubinetto della benza quando la lascio ferma piu' di qualche ora.Vabbe',rimane un altro problemuccio,il fumo bianco e un notevole consumo di olio.Il fumo non e' terribilmente eccessivo ma quando mi fermo anche in pieno giorno si fa notare,indipendentemente che io abbia percorso parecchia strada o abbia appena acceso la vespa.Consumando anche una quantita' di olio a mio avviso eccessiva (rabbocco ogni 2 pieni ultimamente) pensavo che il problema fumo possa essere collegato.La vespa e' a miscelatore,pensavo addirittura potesse dipendere da un malfunzionamento di questo che mi mixa in dosi sbagliate.Inoltre a quello che mi disse quello da cui l'ho acquistata,ma non ne era sicuro manco lui,pur essendo 125 monterebbe un gtermico 150.I getti che monta sono BE 5 92 e S 50

almeno cosi' e' scritto nelle viti.Non sono molto pratico ma mi e' stato detto che sono getti del 125 e se realmente avessi un gt 150 dovrei montare questi

160/Be3/102 e 48/160 altrimenti sarei scarburato.Mi confermate?

Ricapitolando fumo e consumo di olio eccessivi possono essere collegati?

Puo' dipendere dal miscelatore guasto o dai getti sbagliati?

Se per provare montassi i getti del 150 e il gt fosse effettivamente un 125

potrei fare dei danni..?

Se qualcuno puo' darmi qualche dritta...grazie.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Grazie Flavio delle risposte.L'olio che uso e' tra i migliori a quanto ho sentito.Comunque mi ricordero' del tts.Guarda io ho anche uno sprint veloce del 75 ovviamente senza miscelatore.Nettamente meglio.

Vorrei addirittura disattivarlo nel px e farmi la miscela io,pero' non saprei come fare.Se qualcuno ha qualche dritta anche su questo quesito...

Anche i getti forse potrebbero influire

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ragazzi qualcuno mi sa dire se cambiando i getti attuali BE5/92 e

S 50 con quelli per il 150 160/be3/102 e*48/160 posso fare

dei danni????

Purtroppo non sono sicuro se il gtermico e' 125 oppure e' stato modificato a 150.In quest'ultima ipotesi non vorrei avendo montati i getti da 125,essere scarburato.

E magari di conseguenza consumare di piu',bruciare un sacco di olio e fare fumo leggermente eccessivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...