Vai al contenuto

Da centralina Femsa a Ducati

Johnny37

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato e ho bisogno di una consulenza per i collegamenti elettrici dal motore all'impianto.

Ho sostituito il motore della mia Rally 200 con uno analogo, con l'unica differenza che quello che ho appena montato ha la centralina Ducati e il regolatore di tensione, mi trovo nei pasticci perchè a parte i tre fili che escono dal motore e che vanno alla centralina, non ho idea di come collegare il regolatore e i fili che vanno al devioluci e ai fari.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

se ha il regolatore vuol dire che è uno statore 12V (PE 200 con frecce), l'ideale sarebbe montare uno statore della Rally Ducati a 6 volt (che poi è identico al PE senza frecce). In ogni caso è possibile collegare quello che hai già confrontando gli schemi del PE 200 con quelli della Rally. Li trovi qui 1970's Electrical Diagrams

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Facile visto che il piatto è identico sia a 6 che a 12, basta farlo diventare a 6v, senza toccare l'impianto ricabla lo statore separando a gruppi le due le 4 bobine dell'impianto,otterai 4 fili con 6v sui due positivi,e lo colleghi come era prima.senza fare strane cose.avrai cosi 3 fili per la centralina,e i4 per l'impianto a 6v,2 masse e 2 positivi 6v come prima senza il regolatore certo col 12v i fari ti fanno un po piu di luce,è per questo che lo modificarono con aggiunta di regolatore e altro impianto modificato concettualmente diverso anche nel funzionamento.

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...