Vai al contenuto

Mitica sfida appenninico/padanica

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

E' deciso! il 30 giugno replichiamo (saltata lo scorso anno) la mitica "500 miglia challenge no stop"; questa volta siamo addirittura in cinque vespe quindi rinunciamo sin da subito alla speranza di abbassare il tempo.

Si parte alle 14 di sabato da Bg, quindi Crema, Piacenza, Fornovo, Berceto, Passo Sillara, Bosco, Lagdei, Valditacca, Lagastrello, Comano, Sassalbo, Passo Cerreto, Ospitaletto, Passo Pradarena, Castelnuovo, Passo Radici, Pievepelago, Abetone, Bagni di Lucca, Barga, Aulla, Pontremoli, Passo Bratello, Bardi, Passo Pellizzone, Castellarquato, Piacenza, Rivolta D'adda, Bergamo....poco più di 800 km tutti in un fiato limitando all'indispensabile le fermate per rifornimenti e bisogni fisiologici vari.

Che dici Turbo............interessa l'articolo?

Guardando la carta stradale ho notato che poco prima dell'Abetone, in località Faidello, si dirama un strada piuttosto tortuosa a tratti indicata come bianca, che passando per il passo Giovo (quota 1674) porta direttamente dalle parti di Bagni di Lucca, questa strada ci permetterebbe di evitare il noiosissimo tratto di 40 km (abiocco garantito 100%) che dall'Abetone porta per l'appunto a Bagni; C'è qualcuno che conosce i posti e gentilmente mi aggiorna circa la percorribilità di tale tratto? Ringrazio anticipatamente.

Ciao

Vespero. (gruppo Vespacentauri)

Modificato da Vespero
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il tratto da Fornovo fino a Bardi (pari pari) l'ho fatto l'anno scorso... In auto però...

Beh, altro che rischiare l'abbiocco... Io fossi in voi mi porterei dei cuscini da chiappe, antidecubito... I dolori, la stanchezza fisica... I continui destra e sinistra, sali e scendi... Red Bull, caffè, liquirizie... A litri!!

Strade impegnative davvero!!

Ciò non toglie che possano dare bellissime soddisfazioni...

In bocca al lupo!!

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Gran bella galoppata!. siamo tornati alla base alle 13 e trenta circa (partiti alle 14 e 20) dopo quasi 24 ore, quindi come temevamo abbiamo impiegato un po più (circa 2 ore) che tre anni fa (allora eravamo solo in due vespe), il fatto è che abbiamo dovuto, gestire diversi contrattempi, nell'ordine: Per scarsa conoscenza della bassa abbiamo buttato un'ora in più nel trasferimento necessario per raggiungere Fornovo Taro da Bg............poi un pieno al 20% di gasolio........... poi (VERO PANICO) alla VBB è saltato l'avvolgimento dello statore stadio accensione e abbiamo dovuto risolvere senza togliere il volano.............. poi polizia stradale che ci ferma per un controllo................poi durante la notte tre assonnamenti che ci hanno fermato per oltre tre ore complessivamente............totale circa 5 ore perse.

inoltre infine abbiamo scoperto all'arrivo con disappunto che il contakm segnava solo 785 km, quindi qualche miglia in meno per fare 500 tonde.

Cmq bellissima esperienza, posti superlativi............ripeteremo senza dubbio.

Ciao

Vespero.

Modificato da Vespero

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...