Vai al contenuto

pistone "particolare"?

Messaggi raccomandati

Ciao, non riesco a trovare le fasce per il pistone di una vespa p125x che era mia ed ora di un amico e che sto revisionando.

IL pistone che ha su è un 57,4, una misura che mi hanno detto essere anomala.

Sapete dirmi di preciso come sta combinata sta vespa, mi spiego:

tale misura non credo possa appartenere ad un pistone adatto ad un cilindro per 125 rettificato, almeno dalle misure che ho letto su un manuale piaggio.

Però 57,4 è inferiore al più piccolo del 150!

IL CILINDRO HA LA STAMPIGLIATURA PIAGGIO.

Lo stato del pistone era nero abbondante con residui copiosi anche nella sede delle fasce e nero anche al di sotto.

Tutta la roba tipo che sta nello scarico e che si è formata anche nella sede delle fasce può aver compromesso il loro funzionamento?

Il mio amico non vuole spendere soldi per andare a rettifica e capire meglio come stanno le cose, fermo restando che la vespa comunque camminava.

La domanda ulteriore che mi viene:

la carburazione della vespa in termini di getto minimo almeno come va fatta, con quello originale 125, perchè potrebbe essere lasco l' accoppiamento cilindro pistone, almeno dalle misure della 3amagg.ne del 125 e dello standard 150.

Non credo che il cilindro possa appartenere a qualche tipo di vespa particolare ed ipotizzo sia del 150 a questo punto.

Sono stato troppo poco chiaro nonchè prolisso? Abbiate pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

secondo me monta il cilindro e pistone di una vespa 150 antecedente alla px, non so quale, cercando su google ho trovato questo

Pistone completo 57.4x2.5 vespa 150

forse è della sprint come dicono in questo link

Asso Piston Kit 57 4mm 150 Sprint Cylinder Parts-standard Spares Vespa

o di questa SUPER citata qua

Ve Piston Kit 57 4mm 150 Super Cylinder Kits Spares Vespa Gl Sprint

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...