lelle Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Ciao a tutti; Ieri ho finito completamente la vespa smontato tutto il motore rifatta la carrozzeria insomma un bel lavoretto!! allora il 115 è COMPOSTO DA: Albero mazzuchelli anticipato carburatore 19 getto max 85 (sembra che vada bene!!) 24/72 DD (cambierò pignone con 25) carter lavorati non esageratamente! sito siluro. Oggi ho corso per la prima volta e va tutto bene ha una bella coppia ai bassi!! quello che ho notato è che scalda bene!!!(è TUTTO NORMALE)???? HO GUARDATO LA CANDELA E AVEVO MESSO UNA CHAMPIGNON L82, PERò TORNATO A CASA HO SOSTITUITO CON LA L78!! ultimo dubbio!!! dopo aver cambiato candela ho acceso la vespa così.... ho dato 2 accelerate e ho notato che quando vai sopra un certo n. di giri mollando l'acceleratore fa un rumore del tipo limare un pezzo di ferro con lima FINA!! Secondo voi cosa può essere sono un po' preoccupato xke va molto bene e non vorrei creasse problemi P.S. sono in rodaggio Cita
lelle Inviato 15 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Ah! dimenticavo ho tentuto il motore su banco per circa 1 mese accendendolo non ha mai fatto quel rumore!! POI anche oggi ho corso bene non sono andato sopra i 50 e in 20min di strada ho dato 5 acceleratine un po' sopra i medi giri nn ad alti!! Cita
cecco74 Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 quel rumore me lo fa anche a me in rilascio, però solo d'estae quando è caldo. Sarei curioso di sapere cos'è. Cita
lelle Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2012 si vero infatti quel rumore l'ho sentito quando ero tornato a casa dopo aver fatto 15 km quindi era caldo!! Però dopo che si è raffredata e sono andato per accenderla non lo ha fatto più! Cita
psycovespa77 Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 HO GUARDATO LA CANDELA E AVEVO MESSO UNA CHAMPIGNON L82, PERò TORNATO A CASA HO SOSTITUITO CON LA L78!! Non sai che bella notizia mi hai dato!Basta spendere soldi in candele inutili,se vanno anche con gli champignon risparmio alla grande visto che mi crescono anche nel prato;devo solo trovarne uno che mi filetta nel foro candela ed il gioco è fatto. Cita
lelle Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 molte grazie x la spiritosagine allora datto che ci siamo montiamo candele a caso sia troppo calde che troppo fredde!! A questo punto Poveretti quelli che si sono scervellati a fare tutti i tipi di gradazioni Cita
psycovespa77 Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Se sono tutti componenti nuovi,potrebbero essere i denti di campana/pignone che da nuovi a volte fanno un po di rumore ma poi si assesta tutto. Cita
cecco74 Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Inviato 24 Giugno 2012 nel mio caso non sono componenti nuovi, potrebbe essere qualcosa di elettrico, il rumore proviene dal lato volano e mi è capitato piu di una volta che fermandomi dopo lunghe percorrenze il motore si spengesse proprio come da mancanza di corrente, poi due pedalate e ripartiva. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini