Vai al contenuto

Px scende di giri lentamente...aiuto!!!

Messaggi raccomandati

Cari amici VOListi, oggi pomeriggio sono andato a fare un giro con la mia PX177DRizzata, e nelle ore più calde, mi è parso che la Vespa non scendesse di giri regolarmente nei cambi marcia, dopo aver schiacciato la frizione, oppure nelle frenate, con la frizione schiacciata..la stessa impressione l'ho avuta quando, in marcia a gas costante, chiudevo di colpo il gas..poi, nel tardo pomeriggio invece, pareva che il problema non esistesse più..quancuno mi può aiutare??Grazie a tutti in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Secondo me a caldo (molto caldo) ti si smagrisce, può darsi che sia un problema solo legato ad una regolazione da fare sul circuito minimo (vite posteriore scatola carburatore o pulizia del carburatore stesso) oppure dovuto ad una candela di grado termico non corretto, dovresti provare (in questi giorni il caldo non manca) una candela più "fredda" e verificare se ti si ripresenta il problema.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora puliscilo e vedi come va, non ti saprei dire di quanto avvitarla o svitarla, lo devi vedere tu facendo delle prove (mi sembra che svitando smagrisci e avvitando ingrassi, ma non ne sono sicuro), anche se io prima proverei una diversa candela (vedi dal ricambista di fartene dare una più fredda).

Cordialmente

Modificato da casabis
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo stesso gruppo termico e la stessa candela. ho il getto del max del 105 però. magari sei solo leggermente magro e il problema si presenta solo col caldo... anche perchè già a me col getto del 105 la vespa va "piu forte" (leggasi maggiore allungo di 5kmh circa) d'estate, rispetto all'inverno... e ho da sempre sospettato fosse proprio dovuto al fatto che col caldo la carburazione si smagrisse un po. dovrei fare delle prove con la vite del carburo e magari con un getto del 106 ma di tempo ne ho poco... comunque secondo me il problemino potrebbe risiedere li a questo punto...

edit: comunque d'estate risolvo il problema aggiungendo un pochino d'olio nel serbatoio quando faccio dei giri lunghi, per evitarmi brutte sorprese... male non fa

Modificato da ilVespa150
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
io ho lo stesso gruppo termico e la stessa candela. ho il getto del max del 105 però. magari sei solo leggermente magro e il problema si presenta solo col caldo... anche perchè già a me col getto del 105 la vespa va "piu forte" (leggasi maggiore allungo di 5kmh circa) d'estate, rispetto all'inverno... e ho da sempre sospettato fosse proprio dovuto al fatto che col caldo la carburazione si smagrisse un po. dovrei fare delle prove con la vite del carburo e magari con un getto del 106 ma di tempo ne ho poco... comunque secondo me il problemino potrebbe risiedere li a questo punto...

edit: comunque d'estate risolvo il problema aggiungendo un pochino d'olio nel serbatoio quando faccio dei giri lunghi, per evitarmi brutte sorprese... male non fa

ATTENZIONE:con il caldo la carburazione si ingrassa non si smagrisce, per merito della dilatazione termica che fa aumentare di volume l' aria riducendone la concentrazione.

il motore introduce lo stesso volume di aria ma essendo l' aria più calda (a parità di peso ha un volume maggiore) è meno concentrata e quindi è come se ne entrasse di meno e la carburazione si ingrassa.

Modificato da grego27
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...