Vai al contenuto

Richiudendo il carter l'albero motore striscia sul carter stesso


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono nuovo ed inesperto, abbiate pazienza... :biggrin:

ho ereditato dal mio caro nonnino una vespa pk 50 s tutta originale la quale è messa abbastanza male (non parte più). Dato che è stata ferma per parecchi anni la miscela che vi era rimasta dentro aveva intasato tutto: rubinetto del serbatoio, carburatore, ecc ecc... Ho deciso di iniziare il restauro della mia cara... Son partito dal motore: ho smontato il carter e l'ho aperto, ho ripulito tutto per bene e ho sostituito le parti usurate prima di rimontarlo... E qui iniziano i dolori... una volta richiuso il carter, prima di monatre il nuovo gruppo termico dato che il vecchio era andato, mi sono accorto che l'albero ha serie difficoltà a girare. In pratica sta strisciando sul carter!!!...... adesso, essendo che nn ho tanta esperienza mi chiedevo se questa è una cosa normale o se ho combinato un macello... Non vorrei aver storto l'albero motore durante la fase di smontaggio. Devo dire che mi sembra strano dato che sono stato abbastanza delicato... Potrebbe essere una questione di lubrificazione???

Vi ringrazio per tutti gli eventuali suggerimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

si, ma non è cambiato molto... dici che mi conviene riaprire o si dovrebbe assestare.... il fatto è che gira ma sicuramente sta toccando da qualche parte... di certo nn poggia solo sui cuscinetti... grazie per la risposta cmq...;-)

Modificato da dave9188
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è "costantemente impedito", se così si puo dire... provo a montare il gruppo termico e farlo girare per un po... lo riapro e controllo.... qualche consiglio da darmi per la carburazione? Con il nuovo gruppo termico penso che avro difficoltà... specialmente per il max dato che di tirarla nn se ne parla... si vede che sono inesperto???? :biggrin::biggrin::biggrin: grazie ancora....

dimenticavo... ho un 16/10... ;-)

Modificato da dave9188
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi cerco iauto disperatamente prima di andare da un meccanico che mi farebbe piangere .

Dopo essermi fatto qualche giretto sulla mia special 50 , abbasso lo sguardo sulla ruota posteriore e toh.... che ti trovo? OLIO OLIO OLIO a strisce sul cerchione.

Pensavo venisse dal mozzo ma dalle foto non sembra.....

Avete qualche spiegazione? Consiglio ecc.....

Per darvi qualche informazione in più , vi dico che avevo messo anche più dell'olio richiesto , quindi ho pensato bene di aprire il tappo immissione olio e di fare uscire quello in accesso, penso anche che il problema della fuoriuscita dell'olio non dipenda da questo.

Dalla figura 4 in poi vedrete bene le parti interessate , l'olio è arrivato fino al collettore della marmitta e al copri candela ...in pratica un casino totale.

Grazie per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...