sergioT5 Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Salve ragazzi, ho appena montato una Simonini sul mio T5 primissima serie dell'85 senza miscelatore. Ora volevo portare delle modifiche al carburatore, la mia configurazione originale è: freno aria 100 emulsionatore BE4 getto max 114 Con che getto max devo andare adesso? Ho percorso quasi 80.000 km, a parte fili statore cotti ultimamente e qualche incollaggio di fasce negli anni passati, il cilindro e pistone sono in condizioni immacolate. Ho preso un carburatore 24-24G nuovo, poichè il mio credo si sia deformato alla base perchè non posso stringere i bulloni più di tanto che la ghigliottina si inchioda, e poi sono a 4 giri con la vite della carburazione; quest'ultima poi spinge sul tappino di gomma e mi provoca parecchia sudorazione di miscela. La scelta della siminini è giusto per preservare la marmitta piaggio originale che ho trovato 2 anni fa a 110 euro in un piaggio center con una gran botta di c... ho provato la sito ma mi dava al mal di testa! L'anno prox il T5 passerà al restauro e poi lo preserverò dalle sue innumerevoli fatiche dopo una lunga carriera di grandi soddisfazioni; ora sto reimmatricolando una SPRINT VELOCE che prenderà il posto del T5, giusto il tempo di fare il collaudo in Motorizz. che è già pronto un PINASCO 177 in alluminio 3 travasi, simonini cromata, carburatore 24/24E o 20/20D modificato, e albero pinasco anticipato (questo ancora mi manca). Aspetto vostri suggerimenti Cita
supertony Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Io sul mio T5 ho montato un 24 VFS, posso dire che è diventato più corposo anche ai bassi,e notevoli giri in alto..molto soddisfatto,e con marmitta originale Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburazione e filtro PHBH
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PX 177 in accelerazione tira indietro
Da Formicanty, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Pneumatici estivi Vespa 50 R
Da Marik87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Il piu bel colore...
Da Mircoso, in Consigli per gli acquisti
Indecisione fra m1l 56 e malossi 136 in alluminio
Da Mickele130, in Consigli per gli acquisti
Immagini