Vai al contenuto

Overclocking t5: Simonini e.......

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho appena montato una Simonini sul mio T5 primissima serie dell'85 senza miscelatore.

Ora volevo portare delle modifiche al carburatore, la mia configurazione originale è:

freno aria 100

emulsionatore BE4

getto max 114

Con che getto max devo andare adesso?

Ho percorso quasi 80.000 km, a parte fili statore cotti ultimamente e qualche incollaggio di fasce negli anni passati, il cilindro e pistone sono in condizioni immacolate.

Ho preso un carburatore 24-24G nuovo, poichè il mio credo si sia deformato alla base perchè non posso stringere i bulloni più di tanto che la ghigliottina si inchioda, e poi sono a 4 giri con la vite della carburazione; quest'ultima poi spinge sul tappino di gomma e mi provoca parecchia sudorazione di miscela.

La scelta della siminini è giusto per preservare la marmitta piaggio originale che ho trovato 2 anni fa a 110 euro in un piaggio center con una gran botta di c...

ho provato la sito ma mi dava al mal di testa!

L'anno prox il T5 passerà al restauro e poi lo preserverò dalle sue innumerevoli fatiche dopo una lunga carriera di grandi soddisfazioni; ora sto reimmatricolando una SPRINT VELOCE che prenderà il posto del T5, giusto il tempo di fare il collaudo in Motorizz. che è già pronto un PINASCO 177 in alluminio 3 travasi, simonini cromata, carburatore 24/24E o 20/20D modificato, e albero pinasco anticipato (questo ancora mi manca).

Aspetto vostri suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...