Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum quindi piacere!

Vi scrivo perchè stamattina ho trovato una chiazza d'olio a terra di colore verde scuro la vespa è un px del 2006 quella con il faro alogeno per intenderci( ha 15000Km) e l'ultima volta l'ho presa ieri] sera per andare dalla morosa, quindi sta ferma da 14 ore tipo, e ieri ho comprato proprio l'olio per la miscela potrebbe essere quello?Rischio se ci giro sopra? ho scattato delle foto per cercar di avere una diagnosi....

[ATTACH=CONFIG]53345[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53346[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53347[/ATTACH]

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

concordo con morored... è miscela perchè si nota che non è proprio unto ma ci sono delle zone pulite e questo è dovuto all'azione sgrassante della benzina, mentre dove resta unto si attacca polvere sporco ecc ecc... comunque la perdita deve essere iniziata da tempo per sporcare così tanto...

Inviato

vado tranquillo, ma se è lo sfiato può essere che se cambio il gommino dietro il carbu( per intenderci da dove esce la vite per la regolazione della miscela stechiometrica) tampono le perdite?

@Morored lo spillo? l'ho fatto cambiare un mese fa prima del gran caldo, m'ha fatto un pacco??

@Grigno Si le macchie a terra si fanno dopo una nottata o anche più...

Inviato

io pochi giorni dopo che un mio amico mi aveva cambiato spillo gallaggiante e guarnizioni aveva iniziato a perdere un po'... allora mi aveva detto di stringere un po' le viti di tenuta (non quelle delle regolazioni minimo, carburazione minimo ecc) perchè le guarnizioni dovevano "farsi" (così si dice da noi)... però una perdita del genere è copiosa quindi o hai il tubo benzina screpolato o manca qualche guarnizione o è la parte spillo-galleggiante che non va... queste sono le alternative secondo me...

Inviato

Ciao, se non tocchi il gommino della vite aria-benzina è meglio.

Quello che farei è chiedere al meccanico che cavolo e come lo ha combinato.

Se ha tirato giu il carburatore cambierei la guarniziona di carta tra carter e scatola carbu e tra scatola carburatore e carburatore. Tutto il kit manutenzione costa meno di un pacchetto di sigarette.

Se non hai perdite di olio incombusto dalla marmitta a vespa spenta il nuovo spillo chiude correttamente, quindi può essere la cannetta della benzina messa male (magari senza fascetta). Non può essere rotta perchè avresti ettolitri di benzina tutto intorno. Una seconda causa può essere il maledetto collettore in alluminio che "ospita" la cannetta e che custodisce un filtro all'interno. O il "collettore" è montato male (ha UNA sola posizione nei dellorto, negli altri non so) o ha la guarnizione da sostituire. Idem con la parte che custodisce galleggiante e filtro.

Magari se apri il carburatore vedi già dove è il problema.

PS: Se è un meccanico serio ha lavato tutto prima di rimontarlo, se è tutto nella morchia cambia meccanico o fatti il lavoro da te (è una stupidata).

Ciao

BlueÔäó

Meglio "spurgare" olio che

vado tranquillo, ma se è lo sfiato può essere che se cambio il gommino dietro il carbu( per intenderci da dove esce la vite per la regolazione della miscela stechiometrica) tampono le perdite?

@Morored lo spillo? l'ho fatto cambiare un mese fa prima del gran caldo, m'ha fatto un pacco??

@Grigno Si le macchie a terra si fanno dopo una nottata o anche più...

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi anche la mia px150 time ha avuto gli stessi problemi. da un mese a questa parte continua ad avere perdite anche se chiudo la benzina (anche se chiudendola devo dire che sono di minore entità). Vi allego un pò di foto per dei consigli.

P.s. [ATTACH=CONFIG]55854[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55855[/ATTACH]

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...