Vai al contenuto

Elaborare al limite una 50hp

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.. Mi chiamo francesco e sono di palermo.

Anche se risulto appena iscritto, in un certo qual modo sono un vecchio utente.. in quanto ai tempi del liceo con un mio amico, per circa 2 anni vi abbiamo ( bonariamente ) rotto le scatole

chiedendo informazioni in merito ad una pk50 che abbiamo elaborato..

ad ogni modo, dopo anni di assenza da palermo e di conseguenza dal mondo delle elaborazioni... sono ritornato in auge con tanta voglia di riscattare gli anni persi.

Proprio ieri ho comprato per la modica cifra di 100 euri una vespa 50 hp che a livello di carrozzeria è pietosa.. ma il motore va; essendo da tanto fuori dal mondo delle elaborazioni non saprei da dove partire prima anche perchè non so che componentistiche nuove ci sono e quant'altro..

Nel progetto che ho stilato.. ( e sono consapevole delle difficoltà che avrò ) avevo pensato di creare una sorta di vespa da corsa.. insomma avere più o meno una 30ina di cavalli. Possiedo già una forcella di uno zip sp

da usare per il freno a disco davanti e ho anche un radiatore che vorrò utilizzare sulla vespa.. Premetto che non ho nè fretta, nè ( fortunatamente ) problematiche di soldi.. i lavori li eseguirò io in garage con un mio amico che però oltre che alla buona volontà e soldi, non ne capisce una fava :D

Che consigli mi date? che gruppo termico usereste ? che modifiche mi consigliate di fare?

ps: Grazie in anticipo per la pazienza e consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...