Alerab1 Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Ciao a tutti, sono abbastanza competente di Vespe anni '70 avendone avute svariate, ma nei giorni scorsi dovendo rimettere in moto una Faro Basso del 1957, ferma da un pò, ho dovuto smontare il carburatore per dargli una pulita. Con mia grande sorpresa ho scoperto che nel carburatore (da 18 e con getto del massimo da 80) non c'è getto del minimo (giusto?), nè alcuna possibilità di regolazione della miscela (giusto?). Quindi si può solo regolare, meccanicamente, il regime del minimo (giusto?). Ho sentito parlare di modifiche apportate montando carburatori diversi, più moderni, per esempio della Vespa 50 in quanto questi eliminerebbero un pò di problemi (quali?) che davano i vecchi caruratori originali. E' vero? Chi mi chiarisce un pò le idee??? Grazie per l'aiuto. Cita
Alerab1 Inviato 15 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Anche non avendo ricevuto nessuna indicazione al riguardo e visto che la Vespa a motore caldo continua a non partire in quanto si ingolfa, ho iniziato la modifica accennata cercando di montare sul collettore della VN2t il 19/19 SHB della Vespa Primavera che avevo in garage. Ho notato che il collettore della VN2t è da 22 mentre l'imbocco del 19 SHB è da 23 e quindi ho dovuto autocostruirmi uno spessore in quanto il carburatore "sciaquava"! Ho constatato inoltre che il carburaore non va spinto fino in fondo altrimenti il leveraggio del gas urta al telaio della Vespa. Anche voi avete fatto così per mettere l'SHB ? Per il comando dell'aria cosa devo fare? Inoltre, abbasso un pochino la testata per aumentare la compressione? Altre indicazioni o consigli? Grazie a tutti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini