Vai al contenuto

Brutta grippata!!!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Configurazione:dr177,carburatore 20 108/be3/160 48/160, albero anticipato mazzuchelli,sito, rapporti originali px125.

Tale configurazione è stata montata da me che non sono un esperto, inoltre sono stati sostituiti cuscinetti, guarnizioni,parastrappi,dischi frizione,paraolio.concluso il rodaggio persiste in mè il dubbio di una carburazione mal fatta(fatta da me) in quanto in un primo momento avevo dei vuoti, poi sembrava non riuscisse ad arrivare l massimo dei giri in 4. Cmq in questi circa600 km mi ha accompagnato senza troppi problemi.ieri decido di fare il grande passo, avviarmi al mare con la vespa(circa90km).eravamo in due 75+45kg, verso i 40km percorsi non al massimo cioè sempre intorno ai60/70 km/h wooww la prima scaldata e si spegne...accendo percorro max 1 km e di nuovo una scaldata..mi fermo un po', riparto e mentre ero sui 70(in una galleria) bam la vespa mi si inchioda e per poco il camion dietro non mi ammazzava..alla fine trovo un meccanico che mi mette un botto di olio nel serbatoio e mi permette di ritirarmi. Ora devo decidere sul da farsi: innanzitutto il meccanico incontrato mi ha detto che Cmq i pistoni in alluminio non sono adatti ai lunghi viaggi, il mio meccanico tempo fa mi consiglio un motore 150 della lml. Ora chiedo a voi cosa mi consigliate di fare, considerando che di km in vespa ne faccio, soprattutto in un unico viaggio..la cosa che più mi interessa è l'affidabilità! Rettifico dr,compro nuov dr e mi faccio fare la carburazione da un ottimo meccanico, compro motore lml,compro 150 piaggio?!? Secondo voi cosa ha provocato la GRIPPATA?!? Inoltre devo sostituire altre cose, considerando che è quasi tutto nuovo?!?VI PREGO ILLUMINATEMI!!!!:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!