Vai al contenuto

quale tipo di candela usare?


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi! ero curioso di sapere quale tipo precisamente di candela è meglio utilizzare per un motore 130... io monto una b6,puo andare bene? è troppo calda o troppo fredda? se qualcuno è cosi gentile anke da spiegarmi in poche parole cos'è il grado termico e cosa provoca in un motore mi farebbe un grosso piacere,in modo da togliermi i dubbi...grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

In parole povere(ma molto povere) il grado termico è la capacita della candela di disperdere il calore mentre è in funzione.Nel caso delle ngk il valore b10 corrisponde ad una candela freddissima,scendendo di valore si va alla b5 che è la piu calda che si trova comunemente in commercio.Per un 130 tranquillo con fasi basse(tipo dr-olympia) e pochi giri una b7 va bene,per un polini una b8 e per un malossi b8 o b9.Una b6 è troppo calda per qualsiasi 130 ed il rischio maggiore è il surriscaldamento del cielo del pistone con conseguente sfondamento dello stesso.Con candela troppo fredda il motore parte male va male e la candela si imbratta di incrostazioni che la portano alla morte in breve tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela esatta per il 130 spero parliamo di un polini ma comunque va bene per tutti i cilindri ghisa è la CHAMPION L 78C, difficilmente la trovi disponibile ma ordinala in caso, è la miglior candela che abbia mai provato sul 130 ed allo stesso tempo quella che polini raccomanda! dal costo irrisorio la trovi inscatolata Champion e meglio di quella non puoi mettere null'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...