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Bella liiiiiii!!!

ieri il mio specialino ha passato il collaudo ecco cos'hanno guardato in motorizzazione:

Numero telaio e omologazione

funzionamento luci

funzionamento clacson

velocità massima (la mia era leggermnente strozzata:32,1 km/h!!!!!!)

frenata anteriore e posteriore

tutto qui, nient'altro!!!!

un'altro ragazzo con una 50 con rapporti 90ss, 70 cc e carb da 19 è passato lo stesso, opportunamente strozzata (fazzoletto di carta sulla scatola filtro) è stata promossa anche se faceva i 51,2km/h

quindi non preoccupatevi!

paolo

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Michele, contattami, devo dirti cose IMPORTANTI sulla revisione...

ti ricordo: 130 polini, 19, rapporti 22/63, marmitta sito, senza strozzature --> ok!!!

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Mah, il timore della revisione è come quello degli esami... se hai un mezzo in ordine è come aver studiato...bisogna trovare un ingegnere mal segnato per non passare, per cui consiglio tutti di spedere qualche Euro per la messa a punto della propria vespa FRENI !!!! e il resto vien da solo.... buona primavera e andate piano ( io forte non ci posso andare con una VL1 del 55 )....

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ciao a tutti

io ho un 50 special con motore 100...velocita totale 85 km/h...

come posso fare per diminuire la velocita' ?

ho letto possibilita' di strozzare?

io avevo pensato di inserire una fascetta da elettricista sull' apertura del carburatore....

potete aiutarmi???

grazie

Modificato da papas

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Ciao a tutti io ho appena restaurato una 50 r del 71 , ora devo fare la tanto temuta omologazione ...

io monto un GT 75cc DR

carburatore 19/19 dell'orto

marmitta credo leovince (è nera e molto simile alla polini con terminale in alluminio )

dite che mi fanno storie ??? per il resto è tutto stramega in regola :luci, freni ,clacson ecc...

ma leggono anche la sigla sul carburatore ? in caso come posso depotenziarla un pochino anche se le prestzioni mi sembrano simili all'originale ?

per ora grazie a tutti

P.S. sono nuovo del sito e devo fare i complimenti a tutti per la velocità e precisione delle risposte grazie...

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Il 20/3/2018 in 07:52 , Simone_2003 ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo sul forum, volevo un'informazione, per caso controllano anche la vernice se è originale?

Assolutamente no.

Ciao, Gino

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comunque dipende dall'ingegnere che trovi..

io ne ho trovato uno stronzo che ha controllato:

- numero telaio e omologazione (DGM)

- numero omologazione marmitta

- misura pneumatici, profondità battistrada, controllo screpolature nei fianchi, CONTROLLO DELL'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI (è una E1 o E2 o E3 cerchiata)

- omologazione specchietto retrovisore (obbligatorio solo sx per ciclomotori)

- posizione anteriore, faro anabbagliante, posizione post e clacson

- controllo frenata; deve inchiodare la gomma davanti da ferma e ad una velocità di circa 20km/h

- sigla motore (deve corrispondere la sigla con il telaio es. telaio V5B3T - motore V5B3M )

- controllo della sigla del carburatore e del filtro aria (è andato con una pila dentro il pozzetto per vedere sto infame)

- controllo velocità (max 40km/h) e fumi ( io avevo fatto miscela all'1% ed è passata)

 

STO SCHIFOSO ME L'HA SOSPESA PERCHE' NON AVEVO LA SELLA MONOPOSTO MA QUELLA LUNGA TIPO ET3

Questo comunque era un COLLAUDO perchè ho smarrito il libretto e non una revisione.. Alla revisione non ti controllano tutte queste cose fortunatamente..

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Per la sella, basta togliere la maniglia per il passeggero, per la sigla motore, il telaio V5B3T vuole il motore V5A4M. 😉

Poi, certo, il collaudo è normalmente più severo di una revisione.

Ciao, Gino

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