Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bella liiiiiii!!!

ieri il mio specialino ha passato il collaudo ecco cos'hanno guardato in motorizzazione:

Numero telaio e omologazione

funzionamento luci

funzionamento clacson

velocità massima (la mia era leggermnente strozzata:32,1 km/h!!!!!!)

frenata anteriore e posteriore

tutto qui, nient'altro!!!!

un'altro ragazzo con una 50 con rapporti 90ss, 70 cc e carb da 19 è passato lo stesso, opportunamente strozzata (fazzoletto di carta sulla scatola filtro) è stata promossa anche se faceva i 51,2km/h

quindi non preoccupatevi!

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 4 mesi dopo...
  • 8 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Mah, il timore della revisione è come quello degli esami... se hai un mezzo in ordine è come aver studiato...bisogna trovare un ingegnere mal segnato per non passare, per cui consiglio tutti di spedere qualche Euro per la messa a punto della propria vespa FRENI !!!! e il resto vien da solo.... buona primavera e andate piano ( io forte non ci posso andare con una VL1 del 55 )....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

io ho un 50 special con motore 100...velocita totale 85 km/h...

come posso fare per diminuire la velocita' ?

ho letto possibilita' di strozzare?

io avevo pensato di inserire una fascetta da elettricista sull' apertura del carburatore....

potete aiutarmi???

grazie

Modificato da papas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ho appena restaurato una 50 r del 71 , ora devo fare la tanto temuta omologazione ...

io monto un GT 75cc DR

carburatore 19/19 dell'orto

marmitta credo leovince (è nera e molto simile alla polini con terminale in alluminio )

dite che mi fanno storie ??? per il resto è tutto stramega in regola :luci, freni ,clacson ecc...

ma leggono anche la sigla sul carburatore ? in caso come posso depotenziarla un pochino anche se le prestzioni mi sembrano simili all'originale ?

per ora grazie a tutti

P.S. sono nuovo del sito e devo fare i complimenti a tutti per la velocità e precisione delle risposte grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

comunque dipende dall'ingegnere che trovi..

io ne ho trovato uno stronzo che ha controllato:

- numero telaio e omologazione (DGM)

- numero omologazione marmitta

- misura pneumatici, profondità battistrada, controllo screpolature nei fianchi, CONTROLLO DELL'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI (è una E1 o E2 o E3 cerchiata)

- omologazione specchietto retrovisore (obbligatorio solo sx per ciclomotori)

- posizione anteriore, faro anabbagliante, posizione post e clacson

- controllo frenata; deve inchiodare la gomma davanti da ferma e ad una velocità di circa 20km/h

- sigla motore (deve corrispondere la sigla con il telaio es. telaio V5B3T - motore V5B3M )

- controllo della sigla del carburatore e del filtro aria (è andato con una pila dentro il pozzetto per vedere sto infame)

- controllo velocità (max 40km/h) e fumi ( io avevo fatto miscela all'1% ed è passata)

 

STO SCHIFOSO ME L'HA SOSPESA PERCHE' NON AVEVO LA SELLA MONOPOSTO MA QUELLA LUNGA TIPO ET3

Questo comunque era un COLLAUDO perchè ho smarrito il libretto e non una revisione.. Alla revisione non ti controllano tutte queste cose fortunatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...