Luca Marchesan Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Ciao a tutti, ho acquistato un 130 dr per la mia et3, e volevo sapere come settarlo per un utilizzo prevalentemente cittadino in coppia, ed eventualmente qualche scampagnata più lunga sempre in coppia, senza però esasperarlo.. Non so cosa abbinare al gt, elementi come frizione, carburatore ecc ecc.. Vorrei avere una buona coppia ai bassi giri e una discreta velocità di punta.. I carter in questo momento sono aperti Cita
psycovespa77 Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Hai anche un limite di spesa? Cita
Luca Marchesan Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Oddio... Non saprei neanche quanto potrebbe costare il tutto.. Pero diciamo che non voglio spendere un capitale, la paga mensile non è da parlamentare... Tutt'altro Cita
vespafisio Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 ciao,uso la et3 completamente di serie in 2 molto spesso, ti consiglio 130 dr che hai, rapportie carburatore di serie con getto max 78 ed anticipo ritardato a 17-16 gradi circa sul pms, gomma posteriore a 2,5-2,6 atm, i carter ti sconsiglio di toccarli per via di affidabilità e consumi a lungo andare! marmitta rigorosamente originale a siluro o al max polini a banana, vite minimo aperta di 1,5 giri, frizione originale in buono stato va benissimo purchè non slitti e magari una molla più dura ma sempre tre dischi, la 4dischi è odiosa a meno che tu non metta un kit drt ma molto costoso! stop! cosi' va benissimo senza essere un fulmine eh......! Cita
Luca Marchesan Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Allora l'albero motore dovrei cambiarlo perche è sbiellato e non saprei cosa montare, la frizione non so in che condizioni sia al momento perchè il blocco ce l'ha il mio meccanico e sta pulendo per bene i carter, glielo chiederò. Il carburatore è un 19 originale e la marmitta è una leovince a banana.. Immagino che sia come la polini più o meno come prestazioni.. Cita
vespafisio Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 se è danneggiato, ok cambialo o re imbiellalo ma io ti cosiglio uno piaggio originale che però è il migliore, io ne dispongo se non dovessi trovarlo comunque....alberi modificati su et3 non mi piacciono troppo sinceramente! il carburatore ok va benissimo è il suo, la leovinci non è il massimo ma più o meno è come la originale, fa poco rumore, rispetto alla poli è muta!!!! tutta la cuscinetteria e la frizione ovviamente la vedi allo smontaggio, consiglio spassionato se hai parecchia strada fai spallare con uno spessore maggiorato il cambio e se consumato sostituisci il pignoncino della leva avviamento che però originale costa caro! ma ne vale lapena se usurato, cosi' come cuscinetti paraoli e orings tutti. butta l'occhio al parastrappi della campana, all'innesto marce e alla valvola. Cita
Luca Marchesan Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Sarà fatto! Mandami in mp la tua mail xhe se mi serve un albero Piaggio ti scrivo! Cita
Luca Marchesan Inviato 25 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2012 avrei un quesito,ho i carter sani di un 50 special e vorrei montare quelli perchè i miei carter hanno brutte crepe in vari punti,soprattutto nelle sedi dei cuscinetti...i carter sono uguali(quindi p&p)oppure bisogna cambiare qualcosa? Cita
vespafisio Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 i carter in teoria sono uguali, in pratica dovresti rendere identica aspirazione e basamento cilindro allargandoli, controlla che la sede valvola sia ok! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini