Vai al contenuto

Settaggio 130 dr per la mia et3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato un 130 dr per la mia et3, e volevo sapere come settarlo per un utilizzo prevalentemente cittadino in coppia, ed eventualmente qualche scampagnata più lunga sempre in coppia, senza però esasperarlo.. Non so cosa abbinare al gt, elementi come frizione, carburatore ecc ecc.. Vorrei avere una buona coppia ai bassi giri e una discreta velocità di punta.. I carter in questo momento sono aperti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao,uso la et3 completamente di serie in 2 molto spesso, ti consiglio 130 dr che hai, rapportie carburatore di serie con getto max 78 ed anticipo ritardato a 17-16 gradi circa sul pms, gomma posteriore a 2,5-2,6 atm, i carter ti sconsiglio di toccarli per via di affidabilità e consumi a lungo andare! marmitta rigorosamente originale a siluro o al max polini a banana, vite minimo aperta di 1,5 giri, frizione originale in buono stato va benissimo purchè non slitti e magari una molla più dura ma sempre tre dischi, la 4dischi è odiosa a meno che tu non metta un kit drt ma molto costoso! stop! cosi' va benissimo senza essere un fulmine eh......!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'albero motore dovrei cambiarlo perche è sbiellato e non saprei cosa montare, la frizione non so in che condizioni sia al momento perchè il blocco ce l'ha il mio meccanico e sta pulendo per bene i carter, glielo chiederò. Il carburatore è un 19 originale e la marmitta è una leovince a banana.. Immagino che sia come la polini più o meno come prestazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

se è danneggiato, ok cambialo o re imbiellalo ma io ti cosiglio uno piaggio originale che però è il migliore, io ne dispongo se non dovessi trovarlo comunque....alberi modificati su et3 non mi piacciono troppo sinceramente! il carburatore ok va benissimo è il suo, la leovinci non è il massimo ma più o meno è come la originale, fa poco rumore, rispetto alla poli è muta!!!!

tutta la cuscinetteria e la frizione ovviamente la vedi allo smontaggio, consiglio spassionato se hai parecchia strada fai spallare con uno spessore maggiorato il cambio e se consumato sostituisci il pignoncino della leva avviamento che però originale costa caro! ma ne vale lapena se usurato, cosi' come cuscinetti paraoli e orings tutti. butta l'occhio al parastrappi della campana, all'innesto marce e alla valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...